Serie A, tutto su Genoa-Cagliari: orario, probabili e dove vederla

Serie A, tutto su Genoa-Cagliari: orario, probabili e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Cagliari, match valido per la 27^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Per l’ultimo anticipo della 27^ giornata di Serie A, al “Luigi Ferraris” di Genova si sfideranno Genoa e Cagliari. I grifoni vogliono tornare a vincere per allontanare definitivamente la zona retrocessione. I sardi vogliono invece riscattare il momento complicato e portare a casa punti molto importanti.

Come arriva il Genoa

Dopo tre vittorie consecutive, il Genoa la scorsa giornata è stato battuto per 2-0 dal Bologna. Per mettere definitivamente alle spalle la zona retrocessione e per riscattare la sconfitta rimediata contro i felsinei, i grifoni cercheranno dunque di vincere di fronte ai propri tifosi. Vincendo guadagnerebbero inoltre tre punti da una rivale diretta.

Come arriva il Cagliari

Il momento del Cagliari non è sicuramente dei più semplici. Contro il Napoli per i sardi è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in campionato. La zona retrocessione dista solamente cinque punti, e i ragazzi di Lopez hanno bisogno di punti per vivere un finale di stagione più o meno tranquillo.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Genoa e Cagliari è previsto per domenica 4 marzo alle 12:30. La partita sarà trasmessa sulle reti Sky e su quelle Premium: in particolare su Sky Calcio 1 (canale 251) e Sky Supercalcio (canale 205) per quanto riguarda Sky; su Premium sarà invece possibile vederla su Premium Sport (canale 370). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Nel Genoa, fuori Izzo per un problema al ginocchio, in difesa dovrebbe trovare spazio Biraschi, favorito su Rossettini. Dubbio anche a centrocampo, con Bessa che dovrebbe avere la meglio su Rigoni. In attacco infine, al fianco di Pandev dovrebbe trovare spazio ancora Galabinov, favorito su Pandev. Tre dubbi anche per Lopez. In difesa Romagna dovrebbe prendere il posto da terzino destro, a discapito di Andreolli. A centrocampo dovrebbe partire titolare ancora Lykogiannis, favorito su Ionita. Infine in attacco Han dovrebbe avere la meglio su Sau.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Zukanovic, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. All. Ballardini

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Lykogiannis; Joao Pedro; Han, Pavoletti. All. Lopez

Precedenti e statistiche

Nei 18 precedenti totali, il Genoa è nettamente avanti: otto vittorie dei grifoni, sette pareggi e solamente tre vittorie dei sardi. Nel match d’andata ha avuto la meglio il Genoa per 3-2. Nei sette match finiti in pareggio, non c’è mai stato uno 0-0. Inoltre, il pareggio manca dal 1995.

Consulta anche

Le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A

Indisponibili e squalificati per la 27^ giornata di Serie A