Serie A, tutto su Hellas Verona-Chievo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Hellas Verona-Chievo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sul derby di Verona, partita importante in chiave salvezza. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Si ritorna in campo dopo il rinvio della 27^ giornata a causa della tragica scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Manca poco all’attesissimo derby di Verona. Hellas Chievo  sono separate in classifica da sei punti.

Come arriva l’Hellas Verona

Prima del rinvio della gara contro il Benevento gli scaligeri hanno vinto contro il Torino, un successo che mancava dallo scorso 17 dicembre contro il Milan. Tra l’altro quella contro i rossoneri è stata l’ultima partita in cui i gialloblu non hanno subito gol. Nelle ultime giornate la distanza dal quartultimo posto si è ridotto a quattro lunghezze, la lotta salvezza entra nel vivo.

Come arriva il Chievo Verona

I clivensi stanno vivendo un periodo nerissimo. Nelle ultime 12 partite la squadra di Maran ha vinto solo una volta a fronte di due pari e nove sconfitte, risultati che hanno portato il Chievo a +4 dalla zona salvezza. La vittoria esterna manca addirittura dal 24 settembre, con lo 0-2 in casa del Cagliari.

Orario e come vederla in tv

Verona-Chievo sarà trasmessa dalla piattaforma satellitare Sky sui canali SkySport 1 (201), Sky SuperCalcio (206) e Sky Calcio 1 (251). Per gli abbonati sarà possibile la visione in streaming su SkyGo. Fischio d’inizio sabato 10 marzo alle ore 20:45 al Bentegodi.

Probabili formazioni

Pecchia dovrà fare a meno di Romulo – squalificato – oltre a Valoti e Cerci. Rientra Buchel, che si gioca una maglia con Fossati. Kean e Petkovic guideranno l’attacco.

Maran, invece, ha quasi tutta la rosa a disposizione. Davanti Meggiorini si gioca una maglia con Pucciarelli per giocare insieme a Inglese, con Birsa trequartista. In difesa ballottaggio Dainelli-Tomovic, con il primo favorito, per sostituire l’acciaccato Gamberini. Jaroszynski in vantaggio su Gobbi.

Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Verde, Calvano, Buchel, Matos; Petkovic, Kean. All. Pecchia

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran

Precedenti e statistiche

Le due squadre si sono affrontate 18 volte in partite ufficiali: di cui 9 in Serie A, una in Coppa Italia e otto in B. Le vittorie del Chievo sono sette, sei quelle dell’Hellas e sei i pareggi. All’andata vinse la squadra di Maran 3-2 con gol decisivo firmato Pellissier.

Verso Hellas-Chievo: 5 cose da sapere sul derby di Verona