Verso il derby di Verona: 5 cose da sapere su Hellas-Chievo

Verso il derby di Verona: 5 cose da sapere su Hellas-Chievo

È il giorno del derby di Verona, una sfida importantissima in ottica salvezza. Ecco cinque curiosità sull’affascinante sfida

Dopo il rinvio della 27^ giornata a causa della scomparsa di Davide Astori, le squadre della Serie A torneranno in campo questo weekend. L’unico anticipo del sabato è Hellas VeronaChievo Verona, match importantissimo in ottica salvezza con i clivensi che hanno solo quattro punti di vantaggio sul Crotone terzultimo, mentre gli scaligeri sono a quattro lunghezze dalla Spal quartultima. Ecco cinque curiosità sull’attesissimo derby veneto.

Sfida ricca di gol

Le recenti sfide tra le due squadre di Verona sono sempre state ricche di gol, nelle ultime quattro sfide di campionato sono stati segnati 15 gol: di cui sette dal Chievo e otto dall’Hellas. Solo in una occasione il derby è finito a reti bianche, era la stagione 1998/99 con le due squadre in Serie A.

Risultati frequenti

Il risultato più ricorrente è lo 0-1 – già comparso in tre occasioni – con due vittorie del Chievo e una dell’Hellas. Il 3-2 è comparso in due occasioni, una per parte.

Cammino stagionale

L’ultima volta che il Verona non ha subito gol risale al 17 dicembre contro il Milan, mentre il Chievo ha vinto solo una delle ultime 12 partite. L’ultima vittoria esterna dei clivensi risale allo scorso 24 settembre contro il Cagliari.

Fabio Pecchia

Nella sua carriera da giocatore, l’allenatore scaligero ha segnato un gol al Chievo nel 2004, quando giocava nelle file del Bologna.

Record-man

Con quattro reti, Sergio Pellissier è il giocatore ad aver segnato più gol nella storia del derby veronese. Al secondo posto c’è Cossato con tre.

Tutto su Hellas-Chievo: probabili formazioni, dove vederla in tv e statistiche

 

Fonte foto: twitter.com/ACChievoVerona