Benevento-Atalanta, Gasperini cauto: “Loro molto migliorati, ma proveremo a vincere”

Benevento-Atalanta, Gasperini cauto: “Loro molto migliorati, ma proveremo a vincere”

Il tecnico nerazzurro sprona i suoi a riprendere una marcia più decisa verso il raggiungimento dell’obiettivo Europa League

Gian Piero Gasperini presenta in conferenza stampa la sfida in trasferta della sua Atalanta sul campo del Benevento ultimo in graduatoria. Il tecnico nerazzurro non sottovaluta l’avversario, che sta vivendo comunque un momento di buona condizione atletica e mentale, ma allo stesso tempo pretende il massimo impegno per centrare i tre punti e riprendere la corsa per l’Europa League. Ecco le parole di Gasperini.

Sulla sfida contro i giallorossi: “Non conosco partite scontate e questa non lo è affatto, basti vedere le prestazioni che sta facendo il Benevento negli ultimi tempi. Loro sono una squadra insidiosa, che gioca bene a calcio e fa gol come si è visto nelle ultime partite, rispetto all’andata è cambiata e ha aggiunto qualità. In questo momento tutte le partite sono equilibrate e imprevedibili. È il momento decisivo del campionato: non siamo all’ultimo chilometro ma ormai siamo agli ultimi 600 metri”.

Sul momento della squadra: “Abbiamo bisogno di vincere le partite perché non si va avanti solo con pareggi, ma questo vale per tutti. Domani cercheremo di vincere ma sappiamo che non è scontata. Contro l’Inter abbiamo fatto una gran partita, ma non siamo riusciti a fare gol, però giocando in quel modo è comunque un buon punto. Questo è il momento di stringere i denti e di sopperire anche a qualche assenza con le nostre energie. Siamo in corsa, domenica ci sono stati risultati di grande equilibrio, abbiamo ancora chance di giocarcela”.

Tutto su Benevento-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

La lista aggiornata con tutti i convocati delle 20 squadre di Serie A