Juventus, clamoroso Buffon: contatto con il Boca Juniors

Juventus, clamoroso Buffon: contatto con il Boca Juniors

Il portiere della Juventus sarebbe stato chiamato dal presidente Argentino. A confermarlo è proprio il tecnico del club: “Ci interessa”

Che il futuro di Buffon con la maglia della Juventus stia giungendo al termine non è più un segreto ormai dalla scorsa estate. Al di là del rispetto e dell’amore per i colori bianconeri, il portiere è rimasto anche in questa stagione per un obiettivo in particolare: vincere la Champions League, praticamente l’unico trofeo che gli manca nel suo straordinario Palmares. Non si è mai però ipotizzato un addio alla Juventus ma non un addio al calcio. Oggi, la notizia bomba è infatti proprio questa. Le indiscrezioni che giungono dall’Argentina, precisamente dai microfoni di “Radio Continental”, sarebbero il reale interesse del Boca Juniors per Gianluigi Buffon. Se vere, avrebbero del clamoroso: anche Buffon dunque, proprio come Del Piero, starebbe pensando di lasciare la Vecchia Signora per chiudere la propria carriera con un’esperienza di vita all’estero.

A confermare il tutto è proprio l’allenatore del club di Buenos Aires. “È tutto vero. Il presidente Angelici ha contattato Buffon al telefono, più di una volta, per chiedergli se avesse le intenzioni di trasferirsi da noi. Per adesso volevamo conoscere solo la sua disponibilità – spiega il tecnico Schelotto, che poi continua – Abbiamo deciso di risentirci dopo il 17 maggio, una volta concluso il nostro campionato. Stiamo provando ad avviare una trattativa“. Non sembra dunque impossibile un trasferimento del portiere più forte del mondo in Sud America, anche perché il Boca può contare su un aiuto in particolare: Carlos Tevez, leggenda del club argentino ed ex compagno di Buffon per due stagioni.


💊 Pillola di Fanta

Fino a qualche settimana fa, tutto questo era impensabile. Adesso la possibilità che Buffon chiuda la sua carriera da professionista con un’altra maglia – peraltro argentina – è tutt’altro che assurda. Possibile anche che il ragazzo ci stia pensando visto le controversie reazioni in Italia circa quanto accaduto nel postpartita di Madrid. Il numero 1 bianconero ha totalizzato con la maglia della Vecchia Signora – fra tutte le competizioni – 651 presenze, fra cui in 309 non ha preso gol, ed ha incassato 514 reti. LEGGENDA