Sampdoria-Bologna, per la fascia salgono le quotazioni di Strinic

Sampdoria-Bologna, per la fascia salgono le quotazioni di Strinic

Dopo la gara dell’Allianz Stadium, Marco Giampaolo, potrebbe pensare di puntare su Strinic. La prova di Regini non sembra aver convinto il tecnico

Arrivare alla sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus senza i terzini titolari, fondamentali per il gioco di Giampaolo, ha fatto sì che la Sampdoria a Torino partisse con qualche difficoltà in più. La prova offerta da Regini non è stata all’altezza, anche se a traballare contro i bianconeri è stata tutela linea difensiva, e quindi l’allenatore blucerchiato potrebbe pensare di cambiare ancora e ripuntare su Strinic.

Il croato era stato designato dallo stesso Giampaolo come il padrone della fascia sinistra ad inizio stagione salvo poi sparire dai radar anche per alcuni problemi di natura fisica come confermato dal tecnico nella conferenza stampa precedente al match dello Stadium. Adesso però sembra essere di nuovo il suo momento e, in questo finale di campionato, con la squadra impegnata nella lotta per conquistare un posto alla prossima Europa League, più che mai la fascia sinistra blucerchiata ha bisogno di un nuovo padrone su cui poter fare affidamento.

Non è un mistero che Giampaolo veda il suo numero 19 più come difensore centrale, considerato nelle sue gerarchie come la prima soluzione in caso di forfait di Ferrari, ormai stabilmente titolare in coppia con Silvestre. Il suo dirottamento nel ruolo di terzino è vista dal tecnico come una soluzione da attuare solo in caso di estrema emergenza.

💊 Pillola di Fanta

Vasco Regini è passato da capitano a panchinaro. Neanche la sua duttilità – difensore centrale o terzino – ha convinto il tecnico blucerchiato. Ivan Strinic, arrivato sul gong del calciomercato estivo, sembrava dover essere il padrone della fascia sinistra salvo poi venir scavalcato da Murru nelle gerarchie dell’allenatore e ritrovarsi ad essere “compagno di panchina” di Regini. METEORE STAGIONALI

Fonte foto: twitter.com/sampdoria