Sampdoria, si pensa al futuro: occhi puntati su Diabaté

Sampdoria, si pensa al futuro: occhi puntati su Diabaté

I dirigenti della Sampdoria sono già al lavoro per programmare il futuro della squadra. Piace Cheick Diabaté del Benevento

Il campionato della Sampdoria non può di certo definirsi ormai archiviato con la squadra ancora impegnata nella corsa per il raggiungimento di un posto valido per l‘accesso alla prossima Europa League. Mentre la banda Giampaolo insegue l’obiettivo europeo del campo, la dirigenza sta già studiando e pianificando le strategie per il futuro.

Sul mercato, secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome nuovo sul taccuino dei blucerchiati è quello di Cheick Diabaté, giocatore maliano – classe 1988 – arrivato in Italia nella finestra invernale dei trasferimenti. Il giocatore ha sorpreso un po’ tutti con la maglia del Benevento mettendo a segno 7 reti in 6 presenze. Nelle ultime 2 partite 2 doppiette per lui: la prima – inutile – contro la Juventus e la seconda contro il Sassuolo ancora in lotta per la salvezza. E proprio la squadra neroverde, dell’ex tecnico blucerchiato Beppe Iachini, è insieme al Cagliari una delle squadre da battere per arrivare al giocatore.

Al momento però Diabaté non pensa al mercato e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Mi piacerebbe restare in Italia ma davvero non so ancora dove giocherò l’anno prossimo“. Adesso la palla passa nelle mani del Benevento che potrebbe decidere di riscattare il maliano per 4 milioni di euro e poi scegliere se continuare insieme oppure cederlo.

Consulta anche:

Tutte le notizie di calciomercato

💊 Pillola di Fanta

Nel processo di rinforzamento messo in atto in casa Benevento durante la sessione invernale di calciomercato è arrivato in Campania, Cheick Diabaté. Il giocatore ha sorpreso tutti e vuole continuare a segnare per provare a trascinare le streghe verso il sogno della permanenza in Serie A. Per l’impresa servono punti e tanti gol ma lui non sembra intenzionato a fermarsi: sono in arrivo altri bonus. PIACEVOLE SORPRESA