Serie A, tutto su Spal-Chievo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Spal-Chievo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Spal-Chievo, match valido per la 33^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per la 33^ giornata, la Spal ospiterà il Chievo. Vero e proprio scontro salvezza quello tra spallini e clivensi, che si trovano rispettivamente in 17esima e 16esima posizione in campionato, con una distanza di appena due punti. Una vittoria potrebbe essere un passo deciso verso la salvezza per entrambe le formazioni.

Come arriva la Spal

Contro la Fiorentina, nella 32^ giornata di Serie A, i ragazzi di Semplici hanno ottenuto il settimo risultato utile consecutivo. Quello contro i viola è stato inoltre il quinto pareggio di fila. La situazione per gli spallini rimane però critica, con un solo punto di vantaggio sul Crotone 18esimo. Una vittoria contro il Chievo, oltre al sorpasso sui clivensi, potrebbe dunque significare molto in chiave salvezza.

Come arriva il Chievo

Il Chievo sta invece attraversando un periodo non proprio semplice della sua stagione. Nelle ultime sette giornate per i clivensi sono infatti arrivate quattro sconfitte, una vittoria e due pareggi. Vincere contro la Spal potrebbe essere determinante per la lotta salvezza, soprattutto perchè permetterebbe ai ragazzi di Maran di tenere dietro gli spallini.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Spal e Chievo è previsto per mercoledì 18 aprile alle 20:45. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Mix (canale 106) e Sky Calcio 8 (canale 258). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni

A causa dei molti infortuni, le scelte di Semplici sono quasi obbligate. A centrocampo Vitale al momento sembra essere favorito su Schiattarella. Nella fascia destra Costa dovrebbe invece avere la meglio nel ballotaggio a tre con Konatè e Schiavon. In attacco infine, al fianco di Antenucci ci sarà Paloschi, in netto vantaggio su Floccari. Per quanto riguarda il Chievo, perso Bani per squalifica, in difesa dovrebbe rivedersi Gamberini, favorito su Dainelli per sostituirlo. Sulla fascia sinistra dubbio tra Jaroszynski e Gobbi, con il primo favorito. In attacco, a far coppia con Inglese, dovrebbe esserci Meggiorini, che al momento sembra in vantaggio su Stepinski per una maglia da titolare.

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Luiz, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Antenucci. All. Semplici

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Inglese. All. Maran

Tutte le probabili formazioni della 33^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

L’unico precedente tra le due formazioni è la gara disputata nel girone d’andata, nella quale i clivensi si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di Inglese. La Spal è dalla gara contro la Lazio del 6 gennaio che non trova gol tra le mura amiche. Il Chievo ha perso le ultime nove partite disputate fuori casa e ha consecco almeno un gol nelle ultime 11. L’ultima doppietta di Inglese in campionato è stata proprio quella trovata contro i clivensi nel girone d’andata.

Indisponibili e squalificati per la 33^ giornata di Serie A

Chi schierare e chi evitare in questa 33^ giornata di Serie A