Serie A, tutto su Fiorentina-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Fiorentina-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla gara del Franchi tra Fiorentina e Lazio: precedenti, statistiche e come arrivano le squadre

Gara fondamentale per entrambe le squadre quella che domani sera andrà di scena al Franchi di Firenze tra Fiorentina e Lazio. Sia la squadra di Pioli che quella di Inzaghi necessitano di punti per i loro rispettivi obiettivi: i viola vogliono conquistare un posto valido per l’Europa League, mentre i biancocelesti sono in lotta per la qualificazione in Champions League.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

I toscani hanno fermato la loro striscia di 6 vittorie consecutive contro la Spal, pareggiando 0-0 al Franchi. In generale, la squadra di Pioli è imbattuta da ben 8 partite (6 vittorie e 2 pareggi), e non perde dal 9 febbraio contro la Juventus. Grande cavalcata della Fiorentina che le ha permesso di raggiungere e superare sia Atalanta che Sampdoria e ora l’obiettivo europeo è davvero ad un passo.

COME ARRIVA LA LAZIO

La squadra di Inzaghi è reduce da una settimana non felicissima. Eliminata dall’Europa League – cocente la sconfitta subita a Salisburgo – la Lazio ha pareggiato 0-0 il derby contro la Roma, rimanendo appaiata ai giallorossi in classifica. I biancocelesti sono imbattuti da 5 gare: non perdono dal 3 marzo, giorno di Lazio-Juventus.

ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV

Fiorentina-Lazio si giocherà mercoledì sera alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà visibile sia sulla piattaforma Sky al canale Sky Calcio 4 (254), che su quella Mediaset Premium al canale Premium Calcio 3. Inoltre, sarà possibile per i soli abbonati seguire il match in streaming su Sky Go e su Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI

Pioli potrebbe confermare lo stesso 11 visto contro la Spal, con la difesa a 3 formata da Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo oppure a 4 con Biraghi che scala dietro. A centrocampo ancora assente Badelj, che sarà sostituito da Dabo favorito su Cristoforo. Da valutare il recupero di Thereau.

Luis Alberto rientrerà dal primo minuto dopo la panchina nel derby. A farne le spese sarà Felipe Anderson. Bastos sostituirà lo squalificato Radu, mentre per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa vista contro la Roma.

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. All. Pioli

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Probabili formazioni della 33^ giornata di Serie A

PRECEDENTI E STATISTICHE

All’andata finì 1-1 all’Olimpico tra le polemiche della squadra di Inzaghi per un rigore dato alla Fiorentina al 94′ e realizzato da Babacar. Lo scorso anno a Firenze terminò 3-2 in favore dei padroni di casa, mentre la stagione prima i laziali si imposero 3-1. Nelle ultime 4 gare giocate al Franchi per ben 3 volte si è imposta la Lazio.

Fonte foto: Twitter.com/Acffiorentina