Calciomercato Inter, Marcelino: “A breve il riscatto di Kondogbia sarà ufficiale”

Calciomercato Inter, Marcelino: “A breve il riscatto di Kondogbia sarà ufficiale”

L’allenatore del Valencia comunica che il club è prossimo al riscatto del centrocampista francese, e poi si sofferma su Cancelo: “I nerazzurri hanno tempo fino al 31 maggio”

Il campionato è appena concluso, e l‘Inter non può perdere tempo. Anche fuori dal campo, è arrivato il momento dei verdetti. I nerazzurri hanno infatti un conto in sospeso con il Valencia: in estate è andato in scena lo scambio Kondogbia-Cancelo, e adesso entrambe le società devono decidere il da farsi. “A breve noi ufficializzeremo il riscatto di Kondogbia – esordisce Marcelino, il tecnico del club spagnolo, che poi continua – Avevamo tempo fino al 31 maggio ed abbiamo già deciso. Per Cancelo la scadenza è la stessa, ma loro non ci hanno ancora comunicato nulla“.

Era già nell’aria da tempo, ma a breve diverrà ufficiale: gli spagnoli ufficializzeranno il riscatto del centrocampista francese, che in Spagna è sembrato letteralmente un altro giocatore rispetto a quello visto in Italia. Non hanno invece le idee così chiare i nerazzurri. La Champions League potrebbe convincere il terzino portoghese a rimanere, ma non è così facile resistere alle tentazioni: il Manchester United è infatti fortemente interessato a lui. In ogni caso, se l’Inter vorrà riscattarlo dovrà pagare ben 39 milioni di euro al Valencia. E dovrà farlo nei prossimi 10 giorni.


💊 Pillola di Fanta

Cancelo ha dimostrato di avere capacità incredibili: dovesse migliorare ancora la fase difensiva, avrebbe le potenzialità per diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. L’Inter ha intenzione di trattenerlo, ma ci sono molte variabili in gioco. L’impressione è che, se non dovesse esser trovata un’alternativa all’altezza, Spalletti farà di tutto per trattenere il portoghese: c’è una Champions League da giocare. Il classe 1994 ha totalizzato in questa stagione con la maglia nerazzurra – fra Serie A e Coppa Italia – 28 presenze, 1 gol e 4 assist. FULMINE