Calciomercato Roma, alla scoperta di Coric: il talentuoso trequartista croato

Calciomercato Roma, alla scoperta di Coric: il talentuoso trequartista croato

Monchi ha messo gli occhi sul giovane della Dinamo Zagabria: ottenuto l’accordo con il club, manca solo la firma del giocatore

A campionato ormai finito, la Roma può festeggiare. I giallorossi hanno infatti centrato l’obiettivo di inizio stagione: qualificarsi alla prossima Champions League. Terminato però il lavoro della squadra sul campo, ora inizia quello della società sul mercato. Di Francesco e De Rossi sono stati chiari: i passi in avanti ci sono stati, ma per colmare il gap con le prime è fondamentale la campagna acquisti. Ecco allora che il direttore sportivo Monchi si è subito messo al lavoro per regalare all’ex tecnico del Sassuolo una rosa di tutto rispetto, sperando così di lottare l’anno prossimo anche per il primo posto.

Uno dei nomi che circola da tempo è quello di Ante Coric, trequartista classe 1997 della Dinamo Zagabria. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Salisburgo, ma nel 2013 è stato acquistato dal club croato. Milita in Prima Squadra da anni: in 5 stagioni, ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 142 presenze, 23 gol e 24 assist. Coric ha già anche esordito – nel 2016 – nella nazionale croata. Il classe 1997 è un trequartista puro, dotato di grande qualità ed estro. Coric è ambidestro, e può esser schierato anche da mezzala. In una squadra con il tipo di gioco che ha la Roma potrebbe davvero trovarsi a suo agio, interpretando il ruolo di interno di centrocampo con fantasia. In patria ne parlano molto bene: gli addetti ai lavori lo paragonano a Boban e Modric. Il ragazzo è ovviamente ancora un po’ acerbo, ma la classe non gli manca: sembra finalmente pronto al salto di qualità.

Monchi lo ha capito, e lo segue da gennaio. Dopo aver ottenuto l’ok della Dinamo Zagabria sulla base di 7 milioni di euro, la Roma è molto vicina in queste ore ad avere anche il “sì” del giocatore. Le due parti, infatti, si sono accordate per un contratto quinquennale ad 1 milione di euro l’anno più bonus. Sembra dunque che manchi solo la firma per vedere Coric l’anno prossimo vestire la maglia della Roma. Giallorossi dunque che cominciano a ragionare da grande squadra: il presente è importante, ma il futuro ancora di più.


💊 Pillola di Fanta

Coric è un giocatore di cui si parla molto bene: ha le movenza di un predestinato. Il trequartista croato ha totalizzato 20 presenze in campionato in questa stagione, condite da 3 gol e 4 assist. Il ragazzo ovviamente non è già formato del tutto, ma – se aspettato da Di Francesco – venire in Italia potrebbe fargli bene. È arrivato il momento che anche il calcio italiano conosca tutto il suo talento. FANTASIA

 

 

Fonte foto: twitter.com/gnkdinamo