Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 36^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 36^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 36^ giornata? Ecco i centrocampisti consigliati per fare bene in questo turno di campionato

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC (Lazio-Atalanta, domenica 6 maggio ore 15:00)

Sergej Milinkovic Savic è un giocatore serbo in forza alla Lazio, nato nel 1996. I suoi gol nella Serie A 2017/18 sono 11, con tre assist. Basterebbe solo un rigo per spiegare la incisività di questo ragazzone di 22 anni che domina il nostro campionato a livello fisico e tecnico. In queste ultime partite ci sarà una motivazione in più per schierarlo. L’infortunio di Immobile lo responsabilizza e gli si chiede di essere ancor più decisivo. In questo caso la carta di identità non è una limitazione: al contrario Sergio – come lo chiamano a Formello – ha quella spensieratezza che spesso gli fa fare giocate impensabili.

JORGINHO (Napoli-Torino, domenica 6 maggio ore 15:00)

Lo abbiamo visto impassibile mentre abbandonava il terreno di gioco di Firenze per far posto a Tonelli dopo la sciagurata espulsione di Koulibaly. Non abbiamo dubbi però che il suo stato d’animo fosse tutto tranne che tranquillo. Una sostituzione costata tante critiche anche a Sarri che ha di fatto così consegnato il centrocampo ai viola. Una settimana dopo però è tempo di rifarsi e dimostrare che magari con lui in campo sarebbe stata una storia diversa e forse anche un campionato diverso.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

RADJA NAINGGOLAN (Cagliari-Roma, domenica 6 maggio ore 20:45)

Croce e delizia, il ninja durante il ritorno della semifinale di Champions contro il Liverpool. Prima il disastroso passaggio che apre il contropiede al primo gol di Manè. Poi la doppietta nel finale che lascia alla Roma il rammarico che Kiev non fosse poi così lontana. Adesso c’è un’altra Champions da conquistare e quando c’è da essere in prima linea Radja di certo non si tira indietro. Quest’anno contributo in zona gol abbastanza negativo viste solo le quattro marcature. Invece il belga si è riscoperto importante uomo assist: ben otto i passaggi decisivi per i compagni.

FEDERICO CHIESA (Genoa-Fiorentina, domenica 6 maggio ore 15:00)

Quello che ci lascia questo campionato è sicuramente un pilastro del futuro della nostra Nazionale. Parliamo di Federico Chiesa, che lungo tutto l’arco della stagione ci ha fatto vedere giocate da capogiro ma sopratutto una maturità anormale per un calciatore della sua età. Spesso si è ritrovato a trascinare i suoi a livello tecnico ed emotivo. I sei gol e i cinque assist sono sicuramente numeri migliorabili, ma per questo tipo di crescita il ragazzo si farà.

JASMIN KURTIC (Spal-Benevento, domenica 6 maggio ore 15:00)

Primo gol in maglia Spal per lo sloveno da quando a gennaio si è trasferito a Ferrara. Sicuramente il suo arrivo ha donato al centrocampo di Semplici qualità e quantità. In questo rush finale la sua esperienza sarà fondamentale per continuare il sogno che vorrebbe dire Serie A anche il prossimo anno.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche