Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 36^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 36^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 36^ giornata? Ecco i portieri consigliati per fare bene in questo turno di campionato

GIANLUIGI BUFFON (Juventus-Bologna, sabato 5 maggio ore 20:45)

Il capitano della Juventus avrà la prima possibilità di alzare il settimo scudetto consecutivo in questo week-end. Certo, bisognerà aspettare il risultato del Napoli ma il primo imperativo per la sua “Signora” è quello di vincere. Si dovrà ripartire dalla proverbiale solidità difensiva che non è stata efficace nella partita contro l’Inter, quando i suoi hanno concesso due reti in superiorità numerica. Ma alla Juve certi errori raramente si ripetono, per questo ci aspettiamo una giornata tranquilla per il numero uno dei numeri uno.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

MARCO SPORTIELLO (Genoa-Fiorentina, domenica 6 maggio ore 15:00)

Se su una sponda di Genova ci sono le motivazioni della Samp, dall’altra c’è la rilassatezza dei cugini rossoblu. Ormai salvi da dicembre e impossibilitati a lottare per qualcosina in più, Laxalt e compagni hanno onorato il campionato fino ad ora. Difronte però c’è una Fiorentina galvanizzata dal 3-0 al Napoli e che vuole continuare a sperare nell’Europa. A fine campionato quando ci si avvicina al raggiungimento dell’obiettivo è molto facile che le squadre più motivate abbiano la meglio.

EMILIANO VIVIANO (Sassuolo-Sampdoria, domenica 6 maggio ore 18:00)

La scelta di Emiliano Viviano è tutta motivazionale. Il Sassuolo – salvo situazioni incredibili – è ormai salvo e come visto a Crotone non ha più nulla da chiedere al campionato. Gli uomini di Giampaolo invece vogliono concludere una stagione memorabile con una qualificazione in Europa League che a inizio anno non era nemmeno immaginabile.

Tutti gli indisponibili del prossimo turno di Serie A

Consulta anche