Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 37^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 37^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 37^ giornata? Ecco i difensori consigliati per fare bene in questo turno di campionato

LEONARDO BONUCCI (Atalanta-Milan, domenica 13 maggio ore 18:00)

Come spesso dichiarato da Gattuso in questi mesi, il problema più grosso del Milan è la carta d’identità. L’esperienza di certo non si compra al supermercato e la batosta presa nella finale di Coppa Italia contro la Juventus sarà un macigno nella testa dei suoi giocatori. Se c’è qualcuno in grado di indicare la strada nelle due difficilissime partite contro Atalanta e Fiorentina – scontri direttissimi per la qualificazione in Europa League – è capitan Bonucci. La sua mentalità potrebbe essere l’arma in più e Gattuso gli chiederà sicuramente una mano per far risorgere i suoi. Lo sprint però deve partire dal campo ed è lì che il centrale della Nazionale farà la differenza.

MARTIN CACERES (Crotone-Lazio, domenica 13 maggio ore 15:00)

Con Luiz Felipe squalificato sarà Caceres a il titolare nella retroguardia biancoceleste per il prossimo turno. Per lui vale un po’ il discorso fatto poco prima per Bonucci. Uomo d’esperienza, abituato alla vittoria. Per la Lazio i tre punti sono l’unica via possibile per arrivare all’ultima giornata nella partita contro l’Inter con due risultati su tre. Affidabilità e anche qualche bonus: non potete lasciarlo fuori.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

DANILO (Hellas Verona-Udinese, domenica 13 maggio ore 15:00)

La cura Tudor sembra non aver funzionato e l’Udinese è rimasta la squadra svuotata vista con Oddo anche dopo il cambio di allenatore. Adesso però il pericolo retrocessione si fa incombente e i bianconeri devono far risultato ad ogni costo. Difronte il Verona già retrocesso settimana scorsa che non è sembrato affatto insuperabile. L’ostacolo più grande per Danilo e compagni però potrebbe essere la testa. Per questo il capitano avrà l’arduo compito di dare ai suoi una svegliata per portare a casa certe gare.

JOAO CANCELO (Inter-Sassuolo, sabato 12 maggio ore 20:45)

Si parla tanto del suo riscatto – difficile – in vista del prossimo calciomercato. Anche per questo motivo il nostro consiglio è di godercelo ora, perché ogni lasciata è persa. Cancelo è un terzino perfetto per il fantacalcio: qualche amnesia difensiva, perdonatagli in gran velocità grazie alle sue stupende sgroppate in fase d’attacco. Nella sua prima stagione – da quando è diventato titolare a gennaio – quattro gli assist e un gol. Non potete fare a meno di lui.

SEBASTIEN DE MAIO (Bologna-Chievo Verona, domenica 13 maggio ore 15:00)

Se lo avete schierato allo Stadium sarete rimasti certamente delusi dal -2 dettato dall’autogol che ha rimesso in gara la Juventus. Non lasciatevi ingannare dall’amarezza però, De Maio sarà subito pronto a rifarsi. La partita è tutt’altro che semplice contro un Chievo che farà di tutto per vincere al Dall’Ara. Spesso però è stato proprio l’attacco a tradire i clivensi vista la bassa vena realizzativa dei suoi giocatori offensivi. Se non vi abbiamo convinto vi diciamo qualche numero: 5,83 di fantamedia con otto cartellini gialli e un autogol all’attivo. Questo vuol dire solo una cosa: la prestazione non manca mai.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche