Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 38^ giornata? Ecco i difensori consigliati per fare bene nell’ultimo turno di campionato

DARIO DAINELLI (Chievo Verona-Benevento, domenica 20 maggio ore 18:00)

Se ve lo state chiedendo siamo a maggio del 2018. Dario Dainelli è ancora un pilastro della difesa del Chievo e non avete sbagliato pagina. Per i clivensi la salvezza sembra alla portata: “basterà” battere il Benevento già retrocesso per esser sicuri di un’altra stagione in Serie A. Per condurli all’obiettivo un pretoriano come lo è sempre stato Dainelli è fondamentale. Nelle cinque presenze in cui è stato protagonista sufficienza piena: 6,03.

RICARDO RODRIGUEZ (Milan-Fiorentina, domenica 20 maggio ore 18:00)

Certamente quando abbiamo acquistato lo svizzero ad agosto ci aspettavamo qualcosina in più. Ci riferiamo sopratutto ai bonus pesanti che quando era al Wolfsburg macinava attraverso i calcio piazzati. Quello che però ha influito negativamente sulla stagione del terzino rossonero sono state le prestazioni non all’altezza delle aspettatitve. La media voto di 5,78 è ampiamente insufficiente. Contro la Fiorentina ci aspettiamo che un sussulto di chi dopo un anno di apprendistato ha capito che per fare quel ruolo in Serie A bisogna saper fare la diagonale.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

BRAM NUYTINCK (Udinese-Bologna, domenica 20 maggio ore 18:00)

A nostro parere il difensore più forte a livello fisico e tecnico in casa Udinese. Peccato che noi non sediamo sulla panchina friulana. Infatti Nuytinck è spesso partito dalla panchina in stagione – 25 le presenze – a nostro avviso in maniera inspiegabile. Detto questo, per l’ultima decisiva gara contro il Bologna dovrebbe esser titolare. Gli avversari nel centro dell’attacco del Bologna non possono impensierirlo. Motivazioni e obiettivi troppo diversi: schieratelo.

FEDERICO FAZIO (Sassuolo-Roma, domenica 20 maggio ore 20:45)

Seconda stagione a livelli straordinari per il centrale di Di Francesco, che a suon di prestazioni positive si è conquistato la maglia titolare dell’Argentina. A inizio stagione si diceva che per il calcio proposto dal mister abruzzese fosse troppo lento e macchinoso. La risposta è un più che dignitoso 6,31 di fantamedia spalmato per trentadue partite. Imprescindibile.

JAWAD EL YAMIQ (Genoa-Torino, domenica 20 maggio ore 15:00)

Non sappiamo se qualcuno ha avuto la bizzarra idea di comprare il difensore marocchino del Genoa. A noi però questo longilineo centrale dei grifoni ha impressionato. Ballardini si sta affidando a lui in questo finale di campionato proprio per testare se per il futuro potrebbe diventare un pilastro per la sponda rossoblu di Genova.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche