Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 38^ giornata? Ecco i portieri consigliati per fare bene nell’ultimo turno di campionato

GIANLUIGI BUFFON (Juventus-Hellas Verona, sabato 19 maggio ore 15:00)

Se pur dovesse accadere che la Juventus perda in casa contro il già retrocesso Verona – e possiamo scommettere che non accadrà – vi vorrete mica perdere l’ultima partita del più forte portiere della storia del calcio? Schierarlo è scontato anche quando l’avversario è ostico, ma in questa domenica avremo tante altre motivazioni. La prima è ringraziarlo perché il numero uno dei numeri uno ci ha accompagnato per 23 lunghi anni in questa passione che si chiama fantacalcio. La seconda è puramente egoistica: vi ricordate che voto diedero a Totti il giorno in cui diede l’addio al calcio?

ALBANO BIZZARRI (Udinese-Bologna, domenica 20 maggio ore 18:00)

Il portiere dell’Udinese non viene da prestazioni strabilianti. Anzi spesso è stato criticato per qualche ingenuità che da un quarantenne non ci si aspetta, sopratutto in una fase della stagione così calda. Contro il Bologna in casa però gli uomini di Tudor possono essere padroni del proprio destino, una vittoria vorrebbe dire salvezza. Un traguardo scontato ad inizio anno ma che con il passare del tempo è diventato sempre più pericoloso da raggiungere.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

GIANLUIGI DONNARUMMA (Milan-Fiorentina, domenica 20 maggio ore 18:00)

Nessuno mette in dubbio il suo talento. Tutti però – tifosi del Milan in testa – lo vorrebbero vedere spensierato come quando due anni fa Mihajlovic lo lanciava nel calcio dei grandi. Spensierato e decisivo per Donnarumma sono foto dello stesso album e se come sembra lascerà i rossoneri in estate ringraziarli con una prestazione da baby fenomeno sarebbe il minimo. La partita è decisiva, bisognerà battere la Fiorentina per accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche