Napoli, l’agente di Jorginho avverte: “Mi hanno chiamato 4 big inglesi”

Napoli, l’agente di Jorginho avverte: “Mi hanno chiamato 4 big inglesi”

Il procuratore del regista napoletano avverte De Laurentiis: “Non è certo difficile trovare accordi con squadre di questo tipo”

Il campionato è finito per il Napoli, e non nel migliore dei modi. In ogni caso, è già tempo per tutti quanti di pensare al mercato. Molti sanno che con l’ennesimo secondo posto in campionato rischia di essersi chiuso un ciclo. Hamsik ha già dichiarato di voler rimanere, ma non è per nulla detto che tutti gli altri la vedano allo stesso: né i suoi compagni, né lo stesso Sarri. “Abbiamo delle possibilità, ma dipende anche dal direttore sportivo Giuntoli – esordisce Joao Santos, il procuratore di Jorginho, che poi continua – Io sono in Brasile, e al momento da Napoli nessuno mi ha chiamato per parlare del contratto del mio assistito. In compenso, sono stato contattato da 4 grandi squadre inglesi: innanzitutto Liverpool e Manchester City, ma anche Arsenal e Chelsea. Non è certo difficile trovare accordi con club di questo tipo“.

L’agente del centrocampista italo-brasiliano sa bene che questo può esser il momento buono per lasciare l’Italia. Il ragazzo ha grandi capacità, ed ora sembra finalmente aver assunto quella dimensione internazionale che gli mancava: in sostanza, ora o mai più. “Dipende anche dal Napoli: se loro mi faranno capire di aver bisogno di risanare il bilancio, allora ne parleremo – spiega Santos, che infine conclude – Non so se Sarri rimarrà anche l’anno prossimo, ma la sua permanenza potrebbe incidere sulla decisione finale. Al momento potrebbe succedere di tutto“.


💊 Pillola di Fanta

Tante volte sottovalutato, Jorginho è uno di quei giocatori che permette a Sarri di portare avanti il suo modo di giocare. La sua qualità e la sua intelligenza tattica davanti alla difesa fanno la differenza. Non è di certo un goleador, ma i suoi lanci sono oro per gli attaccanti. In 4 stagioni e mezzo con la maglia azzurra, il classe 1991 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 159 presenze, 6 gol e 14 assist. REGISTA