Russia 2018, sono diversi gli esclusi eccellenti della nostra Serie A: spiccano Icardi e Nainggolan

Russia 2018, sono diversi gli esclusi eccellenti della nostra Serie A: spiccano Icardi e Nainggolan

La rassegna Mondiale è ormai prossima, ma saranno diversi i giocatori della Serie A assenti: out anche Suso, Callejon e Rog

Il Mondiale di Russia 2018 è ormai alle porte, e scotta ancora l’assenza della nostra Nazionale dalla rassegna. Tuttavia non sarà assente la Serie A, in quanto saranno diversi i giocatori del nostro campionato presenti con la rispettiva selezione. Tutte le Nazionali partecipanti stanno ufficializzando la lista dei 23 che prenderanno parte al Mondiale, e tra tante conferme ci sono anche esclusi eccellenti. Ecco, nel dettaglio, i presenti e gli esclusi della nostra Serie A nel prossimo Mondiale di Russia 2018.

Argentina

La Nazionale allenata da Sampaoli avrà diversi protagonisti del nostro campionato nelle sue schiere, ma a sorpresa mancherà il neo-capocannoniere del campionato, Mauro Icardi, e un altro probabile futuro giocatore dell’Inter, Lautaro Martinez. Presenti invece i due attaccanti della Juventus Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, così come Ansaldi del Torino, Biglia del Milan e Fazio della Roma.

Portieri: Romero, Caballero, Armani

Difensori: Mercado, Salvio, Fazio, Otamendi, Ansaldi, Tagliafico, Acuña, Rojo

Centrocampisti: Mascherano, Banega, Biglia, Di María, Lo Celso, Meza, Lanzini

Attaccanti: Pavón, Messi, Dybala, Higuaín, Agüero

Belgio

Solo un “italiano” presente nella lista del c.t. Martinez, ed è Jordan Lukaku della Lazio. Escluso eccellente Radja Nainggolan, che nonostante la giustificazione per motivi tattici di non convocarlo non ha digerito la scelta e ha annunciato su Twitter il suo addio alla Nazionale centro-europea. Un’assenza che non inficia certamente l’ottimo livello della squadra ma che comunque si farà sentire.

Portieri: Casteels, Courtois, Mignolet, Sels

Difensori: Boyata, Ciman, Dendoncker, Jordan Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen, Kompany, Anderweirel, Kabasele

Centrocampisti: De Bryune, Dembelè, Tielemans, Witsel, Carrasco, Fellaini, Chadli, Januzaj

Attaccanti: Batshuayi, Hazard, Hazard, Romelu Lukaku, Mertens, Benteké

Croazia

Sono ben sette i giocatori del nostro campionato convocati da Dalic per Russia 2018: unico grande assente il centrocampista Rog del Napoli. Presenti invece Brozovic e Perisic dell’Inter, Mandzukic e Pjaca della Juventus, Kalinic del Milan, Strinic della Sampdoria e Badelj della Fiorentina. A centrocampo ci sarà anche un altro ex nerazzurro e prossimo finalista di Champions League col Real Madrid, Mateo Kovacic.

Portieri: Subasic, Kalinic, Livakovic

Difensori: Corluka, Vida, Strinic, Lovren, Vrsaljko, Pivaric, Jedvaj, Mitrovic, Caleta-Car

Centrocampisti: Modric, Rakitic, Kovacic, Badelj, Brozovic, Bradaric

Attaccanti: Mandzukic, Perisic, Kalinic, Kramaric, Pjaca, Rebic

Spagna

Nella Nazionale allenata da Lopetegui non l’unico giocatore della Serie A presente è Pepe Reina, ex Napoli e promesso sposo del Milan. Spiccano le assenze di Suso del Milan e Callejon del Napoli, ma anche di alcuni ex del nostro campionato, ovvero Morata e Marcos Alonso del Chelsea, rispettivamente con un passato nella Juventus e nella Fiorentina. Presente invece Andres Iniesta, che chiuderà definitivamente la sua carriera da calciatore indossando la maglia del suo Paese.

Portieri: De Gea, Reina, Kepa

Difensori: Carvajal, Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Nacho, Azpilicueta, Jordi Alba, Nacho Monreal

Centrocampisti: Busquets, Saul, Koke, Thiago, Iniesta, David Silva

Attaccanti: Isco, Asensio, Lucas Vázquez, Iago Aspas, Rodrigo, Diego Costa

Tutte le principali notizie sulle Nazionali