Serie A, tutto su Napoli-Crotone: orario, probabili formazioni e dove vederla

Password dimenticata

Registrazione

Serie A, tutto su Napoli-Crotone: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Napoli-Crotone: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Crotone, valida per la 38^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Sfida fondamentale per il Crotone di Walter Zenga che ha sfiorato l’impresa contro la Lazio la scorsa settimana e ora è costretta a vincere al San Paolo – e potrebbe non bastare – per sperare di salvarsi. Difronte un Napoli che ha detto addio al sogno Scudetto ma che sicuramente vorrà finire al meglio una stagione da incorniciare.

Come arriva il Napoli

Gli uomini di Sarri hanno dovuto salutare il sogno Scudetto diventato aritmeticamente della Juventus con il punto ottenuto domenica sera a Roma. C’è però da superare il muro dei 90 punti impresa mai riuscita alla squadra partenopea nella sua storia. Le motivazioni saranno certamente dalla parte del Crotone ma non crediamo che il Napoli si “scansi”. Una stagione così piena di soddisfazioni va conclusa nel migliore dei modi.

Come arriva il Crotone

Vincere e aspettare che notizie positive arrivino dai quattro campi dove si gioca la lotta salvezza. L’impresa per Walter Zenga non è di certo agevole ma l’uomo ragno è convinto che i suoi alla fine la spunteranno. La settimana scorsa contro la Lazio si è solo sfiorata un’impresa che avrebbe dato la possibilità a Simy e compagni di essere padroni del proprio destino. Il Crotone però sta bene e lo dimostrano i risultati dell’ultimo periodo. Al San Paolo sarà difficile sopratutto se i padroni di casa – come pare ovvio – esprimeranno tutto il loro potenziale, ma non impossibile. E vista l’esperienza dello scorso anno gli squali lo sanno bene.

Orario partita e dove vederla

Calcio di inizio alle ore 18 di domenica 20 maggio al San Paolo di Napoli. La partita verrà trasmessa in diretta sia per gli abbonati Sky, su Sky Calcio 1 HD – canale 251 sia su Mediaset Premium su Premium Sport HD (canale 380). Sarà possibile assistere al match anche in streaming attraverso l’applicazione SkyGo.

Probabili formazioni

Ormai gli undici di Sarri potrebbero recitarsi a memoria come un copione già annunciato. Le sorprese potrebbero essere date dall’impiego dal primo minuto di Milik al posto di Mertens e del solito avvicendamento Hamsik-Zielinski. Possibilità di tornare titolare per Gohulam al posto di Mario Rui.

Per Zenga il dubbio è se schierare Trotta dal primo minuto per rendere la sua squadra super offensiva da subito. In alternativa Sampirisi così come contro la Lazio. Se Trotta sarà titolare verosimilmente Rodhen vincerà il ballottaggio con Stoian vista la propensione più difensiva del primo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccerini, Capuano, Martella: Rodhen, Barberis, Mandragora; Trotta, Simy, Nalini. All. Zenga

Precedenti e statistiche

Sette precedenti tra le due squadre di cui soltanto tre in Serie A. Nella massima serie gli azzurri hanno sempre avuto ragione dei calabresi mentre nelle quattro sfide in Serie B sono due le vittorie dei campani, un pareggio e una la vittoria del Crotone. All’Ezio Scida nella gara d’andata gli uomini di Sarri si imposero per 0-1 grazie ad un gol del capitano Hamisk.