Serie A, tutto su Udinese-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Udinese-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Bologna, match decisivo per i bianconeri in ottica salvezza. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Domenica alle ore 18.00 Udinese e Bologna si incontreranno alla Dacia Arena in occasione della 38^ giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dall’importantissima vittoria del Bentegodi contro il già retrocesso Verona. Gli ospiti, invece, rimasti senza obiettivi stagionali, hanno subito una sconfitta casalinga, in rimonta, contro il Chievo e stavolta saranno impegnati nella tana di un’altra pericolante in zona retrocessione.

Come arriva l’Udinese

Il girone di ritorno dell’Udinese è stato, a dir poco, da film dell’orrore. Dopo un inizio stentato e la ripresa con l’approdo di Oddo in panchina, i bianconeri hanno inanellato la terribile serie di 11 sconfitte consecutive, finendo dal ridosso della zona europea alla lotta per non retrocedere. Con Tudor sono arrivati quattro punti in tre partite e adesso serve davvero un ultimo importante sforzo, con l’appoggio del pubblico amico, per evitare il sopravanzare di Crotone e Spal, terzultime e staccate di due punti dai bianconeri.

Come arriva il Bologna

I rossoblu hanno staccato la spina ormai da tempo, vista la salvezza raggiunta con diversi turni d’anticipo. Di conseguenza hanno cercato di onorare al meglio il campionato offrendo discrete prestazioni, soprattutto a Torino contro i neo campioni d’Italia della Juventus, ma alla fine sono prevalse le motivazioni degli avversari di turno, ancora in lotta per obiettivi diversi. L’esito finale sembra quindi scontato, ma la storia insegna che nel calcio può sempre succedere di tutto.

Orario della partita e dove vederla in TV

L’incontro tra Udinese Bologna prenderà il via alle 18.00 di domenica, in contemporanea con altri cinque match. La diretta della partita sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Sky, sul canale Sky Calcio 4 HD (numero 254). Per gli abbonati sarà inoltre disponibile il servizio SkyGo per lo streaming.

Probabili formazioni

Tudor dovrà rinunciare ad Angella per infortunio e a Behrami per squalifica. Per i bianconeri sarà ancora 3-5-2, con De Paul e Lasagna confermatissimi in avanti e verosimilmente Hallfredsson in cabina di regia. Il Bologna si presenterà a Udine con il suo abito migliore, ma senza l’infortunato Gonzalez e lo squalificato Helander.

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Balic, Hallfredsson, Jankto, Adnan; De Paul, Lasagna. All. Tudor

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Romagnoli, De Maio, Masina; Poli, Nagy, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio. All. Donadoni

Precedenti e statistiche

Udinese e Bologna si affronteranno in Friuli per la 33^ volta nella storia del nostro campionato. l bilancio è piuttosto equilibrato ma leggermente favorevole per i bianconeri, vittoriosi 12 volte e con 12 pareggi, mentre sono 8 le vittorie esterne rossoblu. Equilibratissimo invece il conteggio delle reti totali: 37 a testa. Numeri che, quindi, sembrano sorridere ai padroni di casa che sperano nella salvezza ormai vicina, ma che non dovranno dare niente per scontato per raggiungerla.

Le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

La lista degli indisponibili e degli squalificati della Serie A