Atalanta, parla il ds Zamagna: “Freuler rimane, stiamo seguendo Di Francesco”

Atalanta, parla il ds Zamagna: “Freuler rimane, stiamo seguendo Di Francesco”

Il direttore sportivo nerazzurro ha rilasciato dichiarazioni a 360° sul mondo Atalanta, soffermandosi in particolare sulle strategie di mercato

Il ds dell’Atalanta Gabriele Zamagna ha parlato ai microfoni di RMC Sport e Tuttomercatoweb, a margine dell’evento Premio Carlino d’Oro. Per il dirigente della squadra che sta offrendo più sbocchi al futuro del calcio italiano, è stata inevitabile una domanda in apertura sulla nazionale e sulla sua esclusione dai Mondiali in corso. Queste le sue parole: “Sicuramente dispiace non vedere gli azzurri in Russia, visto anche l’appeal che ha il calcio italiano nel mondo“. Il ds nerazzurro ha poi aggiunto riguardo alla competizione iridata: “Siamo ancora alla prima giornata, è normale che anche le squadre più forti siano bloccate. Siamo curiosi di vedere all’opera i due giocatori dell’Atalanta impegnati ai Mondiali, Cornelius e Freuler“.

Proprio il centrocampista svizzero è uno dei pezzi pregiati e più ambiti sul mercato del club bergamasco. Zamagna ha però dichiarato “Freuler non si tocca, abbiamo parlato e ha capito che la sua dimensione ora è l’Atalanta. Ci fa molto piacere ed è parte del nostro progetto“. C’è chi invece è già partito: Cristante, Caldara e Spinazzola. Il ds nerazzurro non si è dimostrato però preoccupato e ha aggiunto: “L’unico addio non preventivato è quello di Cristante, a cui auguro il meglio per l’avventura a Roma. Per il resto, abbiamo già provveduto a trovare i sostituti“. Per quanto riguarda il mercato in entrata, è stato fatto un nome molto interessante: “Di Francesco ci piace molto, lo stiamo valutando“.

Infine, Zamagna ha concluso rispondendo alle domande sulla possibilità di partire direttamente dai gironi di Europa League, in caso di esclusione del Milan: “Al momento non ci interessa. Il traguardo è stato raggiunto lo stesso, preliminari o meno, e i ragazzi si stanno riposando dopo una stagione molto impegnativa. Nel caso, faremo una preparazione standard come quella dell’anno scorso. Comunque andrà, ci faremo trovare pronti“.

💊 Pillola di Fanta

Le parole di Zamagna avranno tranquillizzato i fantallenatori intenzionati a puntare su Freuler nella prossima asta. Niente ruolo da comprimario in una big o partenza all’estero: il centrocampista svizzero rimane un punto fermo dell’Atalanta. Nell’ultima stagione ha messo a segno ben 5 gol e 3 assist, ma senza la “concorrenza” di Cristante negli inserimenti potrebbe fare ancora meglio. PROTAGONISTA