Calciomercato Atalanta, ai dettagli la trattativa per Jankto dall’Udinese

Calciomercato Atalanta, ai dettagli la trattativa per Jankto dall’Udinese

I bergamaschi hanno già incassato il sì della società friulana, bruciando la concorrenza di Lazio e Sampdoria per il centrocampista ceco

Dopo un biennio straordinario, l’Atalanta non sembra avere intenzione di fermarsi. E, se le cessioni illustri come quella di Cristante sono inevitabili per ragioni di bilancio, i nerazzurri si dimostrano comunque molto pronti sul mercato per sostituire i partenti. Proprio in quest’ottica va letto l’ultimo grande colpo in prospettiva quasi portato a termine dalla società bergamasca. Si tratta di Jakub Jankto, gioiellino 22enne dell’Udinese, da tempo in rotta con il club bianconero.

Le cifre

Il centrocampista ceco sembra destinato a lasciare il Friuli per un’offerta di circa 13 milioni. Una cifra certamente importante per un club come l’Atalanta, ma non esagerata se rapportata ai prezzi odierni. Inoltre, in caso di definitiva esplosione del giocatore, una futura rivendita potrebbe portare a un guadagno decisamente rilevante. I nerazzurri ora attendono ottimisti la decisione di Jankto per poter concludere la trattativa e aggiungere un tassello di primissimo livello alla rosa a disposizione di Gasperini.

Beffata la concorrenza

Grazie a questa trattativa lampo, l’Atalanta è stata bravissima ad aggirare il pressing degli altri club da tempo interessati al giocatore. Tra questi Sampdoria e Lazio, che con ogni probabilità dovranno ripiegare su altri obiettivi. Il centrocampista ceco è stato anche nel mirino del Milan a gennaio, ma allora il poco tempo a disposizione per trattare e il rifiuto di Pozzo di privarsi di uno dei suoi pezzi da novanta avevano bloccato l’affare sul nascere.

💊 Pillola di Fanta

Il biennio di Jankto all’Udinese ha stregato tantissimi fantallenatori, convincendoli a puntare su di lui per la prossima stagione. Poi sono arrivate le dure parole contro la società bianconera e la prospettiva di un addio in direzione Premier League, che ha messo in allarme i suoi estimatori in ottica fantacalcistica. Ora la trattativa lampo dell’Atalanta sembra aver bloccato il giocatore nel nostro campionato. Gasperini sa come lavorare con i prospetti di qualità: le carte in regola per incrementare il bottino di 11 gol e 11 assist in Serie A ci sono tutte. PRONTO AD ESPLODERE