Calciomercato Atalanta, preso Tumminello dalla Roma

Calciomercato Atalanta, preso Tumminello dalla Roma

Colpaccio in prospettiva per la Dea, che acquista a titolo definitivo il giovane attaccante. I giallorossi mantengono il diritto di recompra

L’Atalanta si conferma uno dei club italiani più attenti al futuro. Non solo tanti giovani sfornati dal vivaio nerazzurro, ma pure acquisti mirati e valorizzati al massimo. In quest’ottica rientra anche l’ultima operazione, che ha portato a Bergamo l’attaccante della Roma classe 1998 Marco Tumminello. Messosi in luce nell’ultima stagione in prestito al Crotone, è pronto a raggiungere Gasperini e i suoi nuovi compagni.

I giallorossi incassano dalla sua cessione una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro, ma mantengono un diritto di recompra biennale fissato a 10 milioni per la prima stagione e 13 per la seconda. Tumminello è atteso domani a Bergamo per le visite mediche e per firmare il nuovo contratto.

Si rinsalda dunque l’asse di mercato tra Roma e Atalanta, che già in questa sessione aveva portato Cristante a seguire il percorso inverso. Gli affari tra le due società potrebbero però non chiudersi qui: ai nerazzurri piace molto l’attaccante Defrel, attualmente ai margini del progetto giallorosso.

💊 Pillola di Fanta

La situazione centravanti, in casa Atalanta, si fa sempre più intricata: attualmente si contendono una maglia da titolare Petagna, Cornelius, Barrow e Tumminello. Senza considerare che i bergamaschi puntano anche a un nome più affermato per completare il reparto. Sarà dunque da valutare quanto spazio riuscirà a trovare l’attaccante scuola Roma. I fantallenatori che volessero puntarci qualche credito, però, possono stare sereni: gli bastano pochi minuti per fare la differenza. Nella scorsa stagione, infatti, ha giocato solo 231 minuti, trovando però ben 3 gol. Uno ogni 66′. PUNTUALE