Calciomercato Genoa, quasi fatta per Mandragora dalla Juventus

Calciomercato Genoa, quasi fatta per Mandragora dalla Juventus

Il centrocampista di proprietà bianconera è sempre più vicino a rivestire la maglia rossoblu: il classe 1997 preferito a Sturaro

Continua ad essere caldissima la pista tra il Genoa e la Juventus. I rapporti sono sempre stati ottimi, e le cose sono addirittura migliorate in seguito all’affare che ha portato Mattia Perin a vestire bianconero. Di contro, adesso sono i rossoblu a voler giovare di qualche pedina della Vecchia Signora. La Juventus ha preso da tempo Emre Can, ed ha altri obiettivi di mercato in quel ruolo: motivo per cui ha la necessità di vendere almeno un paio di centrocampisti. Al di là del possibile addio di Marchisio, i due nomi in uscita sono Sturaro e – soprattutto – Mandragora.

La situazione

Il Genoa vorrebbe tutti e due i centrocampisti di proprietà dei Campioni d’Italia. Entrambi troverebbero sicuramente più spazio in Liguria, ma Sturaro non è convinto. Su di lui c’è anche il Wolfsburg, e per il momento il Grifone ha accantonato questa pista. Questo può invece essere il giorno decisivo per Mandragora, che è tornato a Torino dopo l’esperienza a Crotone. Il classe 1997 ha fatto le giovanili proprio al Genoa, dove è cresciuto e si è formato sia dal punto di vista sportivo che umano. Il suo esordio in Serie A – nella stagione 2014/15 – è stato al Marassi proprio contro la Juventus: il ragazzo ha praticamente annullato per tutta la partita un certo Paul Pogba, e da lì in poi la Vecchia Signora ha iniziato a marcarlo stretto.

La trattativa

La Juventus è disposta a lasciar andare Mandragora, ma conosce bene le sue potenzialità e le sue possibilità di crescita. Ecco infatti che la Vecchia Signora non vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma inserire nella trattativa la cosiddetta clausola di recompra, garantendosi così la possibilità di riacquistare il giovane in futuro ad una cifra già fissata. I bianconeri valutano Mandragora vicino ai 20 milioni di euro, ed il Genoa sembra esser disposto a pagare la somma. Preziosi ha confermato le sue intenzioni di voler regalare il ragazzo a Davide Ballardini: con anche l’ex Crotone ormai favorevole alla destinazione, l’operazione potrebbe davvero chiudersi in giornata.


💊 Pillola di Fanta

Mandragora è un giovane centrocampista mancino che ha dimostrato di avere ottime qualità e grande personalità. Tornare a Genova può sicuramente essere una bella sfida per lui: col Grifone avrà sicuramente più spazio che rimanendo a Torino. Nella scorsa stagione in Serie A con la maglia del Crotone, il classe 1997 ha totalizzato 36 presenze, 2 gol e 1 assist. CRESCITA