Calciomercato Inter, maxi-scambio di giovani con il Genoa. Radu e Valietti in rossoblù, Salcedo a Milano

Calciomercato Inter, maxi-scambio di giovani con il Genoa. Radu e Valietti in rossoblù, Salcedo a Milano

Inter e Genoa stanno finalizzando uno scambio di giovani che garantirà ai nerazzurri una plusvalenza ottima per sistemare il bilancio

Nelle ultime ore Inter e Genoa stanno definendo un maxi-scambio di giovani che porterà Radu e Valietti in, rossoblù ed Eddy Salcedo, attaccante del 2000 che i nerazzurri avevano provato a prendere anche l’anno scorso, a Milano. All’Inter potrebbe finire anche il giovane Serpe ed è su questo che le squadre stanno ancora discutendo. Inizialmente sarebbe dovuto rientrare nella trattativa il centrocampista nerazzurro Xian Emmers, belga classe ’99, ma Spalletti si è opposto alla sua cessione.

La cessione di Radu, portiere classe ’97, e di Valietti, terzino destro classe ’99, porterebbe respiro alle casse nerazzurre. I due giovani saranno ceduti per somma intorno ai 10-12 milioni, cifra che garantirebbe una plusvalenza fondamentale per il fair-play finanziario. L’Inter, infatti, entro il 30 giugno deve ascrivere a bilancio almeno 45 milioni di plusvalenza per rientrare nei parametri Uefa. Va letta in quest’ottica anche la cessione di Bettella su cui l’Inter si è, però, assicurata il diritto di recompra, per sette milioni all’Atalanta.