Calciomercato Juventus, Golovin si avvicina: Marotta ha trovato la via

Calciomercato Juventus, Golovin si avvicina: Marotta ha trovato la via

La Vecchia Signora è pronta a sferrare il primo assalto al talento russo: minima distanza tra domanda e offerta

La Juventus è sempre protagonista sul mercato. Marotta vuole infatti regalare ad Allegri una rosa ancor più completa e competitiva dell’anno scorso. Nonostante l’ormai imminente arrivo di Emre Can, l’obiettivo numero uno della Vecchia Signora è proprio a centrocampo: il suo nome è Aleksandr Golovin, in forze al Cska Mosca. Il talento classe 1996 è il motivo per cui il club bianconero sta seguendo con grande attenzione anche il Mondiale di Russia 2018. Il ragazzo, infatti, ha già brillato nella partita inaugurale contro l’Arabia Saudita, dove è andato a segno ed ha fatto segnare.

La situazione

La Juventus vede in lui una possibile promessa, soprattutto per il futuro. Ribattezzato “il nuovo Nedved”, in patria Golovin gioca in mezzo al campo. La sua qualità e la sua velocità, però, gli permettono anche di ricoprire zone più avanzate, come l’esterno o la seconda punta – ruolo che svolge quando indossa la maglia della nazionale russa. Ecco quindi che Marotta non vuole farselo sfuggire. Nelle prossime ore, Juventus e Cska si incontreranno nuovamente per continuare a trattare. I bianconeri erano partiti da un’offerta di 15 milioni di euro, ma i russi sembrano non volersi abbassare dai loro 25. Agnelli è quindi pronto ad alzare l’asticella fino ad un massimo 20 milioni, bonus compresi. Con il ragazzo che si è già mostrato favorevole, ora ai Campioni d’Italia non rimane che convincere economicamente il Cska.

La svolta

I russi sanno di avere per le mani un gioiello, e non vorrebbero abbassare le proprie pretese. Ecco quindi che il solito Marotta potrebbe aver trovato la chiave di volta: l’offerta rimane quella da 20 milioni di euro, ma in più la Juventus garantisce al club una percentuale sulla futura rivendita. Dopo un periodo di adattamento al calcio italiano, Golovin ha tutte le caratteristiche per essere un crack: in questo modo, dovesse scoppiare per davvero – considerati anche i prezzo folli del mercato attuale – anche il Cska ne beneficerebbe. Comunque sia, la Juventus sta forzando per chiudere l’accordo il prima possibile: infatti, se il classe 1996 dovesse continuare a sfornare queste prestazione nella rassegna iridata, il suo prezzo lieviterebbe notevolmente.


💊 Pillola di Fanta

Golovin è un centrocampista di grande talento ed estro. La sua età e i suoi colpi lasciano pensare ad un possibile crack: tuttavia, c’è sempre da vedere come un giocatore russo si adatterà ad un campionato straniero. In questa stagione con la maglia del Cska Mosca, il classe 1996 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 43 presenze, 7 gol e 6 assist. Il ragazzo è anche un ottimo tiratore di punizioni. PROMESSA