Calciomercato Juventus, Golovin: “Onorato dell’interessamento dei bianconeri”

Calciomercato Juventus, Golovin: “Onorato dell’interessamento dei bianconeri”

Il centrocampista del Cska, grande obiettivo della Juventus, ha parlato dell’interesse dei bianconeri nel post Russia-Arabia Saudita

Era uno dei giocatori più osservati nella prima gara di Russia 2018, giocatasi tra Russia e Arabia Saudita. E non si può dire che Aleksandar Golovin abbia tradito le attese. Il centrocampista del Cska Mosca si è rivelato uno dei migliori in campo, trascinando i suoi al 5-0 finale. Per il classe 1996 alla fine si contano due assist e una rete. Niente male per un giocatore all’esordio in un Mondiale, anche se va considerato che l’avversario non era dei più complicati.

Le parole nel post gara

È risaputo che Golovin sia nel mirino della Juventus. Un interessamento di cui è a conoscenza anche il giocatore, che ha così commentato le recenti notizie di calciomercato che lo riguardano: “Un trasferimento? Ora penso solamente al Mondiale. Sono onorato, comunque, per l’interessamento della Juventus. Il mio giocatore preferito dei bianconeri è Dybala che è quello con più talento e fantasia, ma nella rosa dei piemontesi sono tutti molto forti”. 

Si va verso l’asta

L’ottima prestazione di Golovin contro l’Arabia Saudita potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per la Juventus. I bianconeri rischiano infatti di dover fronteggiare un’asta con le altre migliori squadre d’Europa. Per ora il prezzo del centrocampista è di 25 milioni, ma in caso di ulteriori grandi prestazioni l’ammontare richiesto dal Cska potrebbe impennarsi verso l’alto. Al momento, oltre alla società di Agnelli, sono due i club maggiormente interessati al giocatore: l’Arsenal di Emery e il Monaco di Jardim.

Russia-Arabia Saudita 5-0: cronaca, tabellino e pagelle

💊Pillola di fanta

Non è un caso che Golovin abbia trovato un gol e due assist nell’esordio dei Mondiali di Russia 2018. Il russo è infatti un giocatore capace di portare diversi bonus ai propri fantallenatori: in questa stagione ha segnato sette reti – oltre a sei assist – in 43 presenze. INTERESSANTE