Calciomercato Napoli, chiesto Cech all’Arsenal

Calciomercato Napoli, chiesto Cech all’Arsenal

Il portiere dell’Arsenal è l’ultima suggestione per sostituire Reina tra i pali azzurri. I partenopei chiedono un prestito annuale

Un nuovo nome entra nel valzer dei portieri seguiti dal Napoli. Si tratta di Petr Cech, estremo difensore dell’Arsenal. Un profilo che non ha bisogno di presentazioni: parlano per lui le oltre 600 presenze collezionate con la maglia di Chelsea e Gunners e soprattutto i 18 trofei sollevati con le due squadre inglesi. Il suo futuro si intreccia con quello di un altro pallino della dirigenza partenopea, Bernd Leno. Il tedesco, infatti, potrebbe trasferirsi proprio a Londra, rischiando di togliere molto spazio al portiere ceco.

De Laurentiis e Giuntoli sono pronti a cogliere la palla al balzo e hanno già chiesto informazioni su un prestito annuale per Cech. Un’operazione certamente non valida a lungo termine, ma che permetterebbe al Napoli di blindare la propria porta con un nome low cost, integro – nonostante i suoi 36 anni – e di assoluta qualità. Dal canto suo, l’Arsenal potrebbe vedere con favore l’eventualità di liberarsi da un ingaggio oneroso.

Cech sarebbe un nome molto gradito ad Ancelotti, che ha già avuto modo di allenarlo al Chelsea. La sua esperienza e il suo passato da vincente potrebbero aiutare i partenopei a compiere il salto di qualità decisivo per conquistare lo scudetto. L’eventuale riuscita dell’affare dipenderà comunque molto dall’esito delle trattative dei Gunners per Leno. Il Napoli, intanto, continua a visionare con attenzione anche altri profili, uno su tutti Sirigu del Torino.

💊 Pillola di Fanta

Petr Cech non è più il portierone degli anni d’oro, questo è ovvio. Tuttavia, il Napoli potrebbe aiutarlo a chiudere alla grande la sua carriera. Se è vero che con l’Arsenal nell’ultima stagione ha subito 52 gol in 38 partite, bisogna sottolineare come la difesa dei Gunners sia stata spesso tutt’altro che impenetrabile. Il discorso potrebbe essere diverso tra i pali dei partenopei, che nell’ultima stagione si sono rivelati la terza migliore retroguardia della Serie A. BLINDATO

fonte foto: twitter.com/Arsenal