Calciomercato Napoli, come cambiano gli azzurri con Verdi: addio in vista per Callejon

Calciomercato Napoli, come cambiano gli azzurri con Verdi: addio in vista per Callejon

L’arrivo dell’esterno è ufficiale e ora la palla passa ad Ancelotti: l’ex Bologna può giocare titolare nel Napoli?

È notizia di stasera l’ufficialità di Simone Verdi al Napoli. Il club azzurro si è assicurato uno dei migliori esterni dello scorso campionato, già ad un passo dai campani lo scorso gennaio. Se la durata del contratto è già stata annunciata – il giocatore ed il club hanno siglato un accordo quinquennale – così non si può dire per la cifra versata al Bologna per il cartellino dell’ala destra. L’esborso di De Laurentiis dovrebbe ad ogni modo essere sui 25-30 milioni di euro. Una cifra importante per un club come il Napoli, da sempre attento ai bilanci e alla gestione dei costi e poco propenso – in sede di calciomercato – a colpi ad effetto.

Così tanti soldi per un panchinaro?

D’accordo, solamente qualche anno fa gli azzurri hanno pagato 28 milioni per un Maksimovic presente solamente 10 volte con la maglia del Napoli. Quello del difensore è stato però un’eccezione, non la regola. Quando De Laurentiis spende così tanti soldi lo fa, di regola, per un giocatore destinato ad essere titolare. Ecco perché sembra difficile immaginare per Simone Verdi una stagione da panchinaro. Il giocatore ex Bologna è apprezzato molto da Ancelotti e il suo rendimento sotto le Due Torri è stato da giocatore “top” nel ruolo.

Passaggio di testimone con Callejon

Verdi è un attaccante destro. Callejon è un attaccante destro. I due si giocheranno un posto da titolari nel Napoli di Ancelotti? Difficile. Se, come detto, l’ex Bologna difficilmente verrà impiegato a sprazzi, lo stesso si potrebbe dire per lo spagnolo. L’ultima stagione è stata non positiva come le precedenti per l’ex Real Madrid: i suoi 10 gol e nove assist non sono numeri negativi, ma l’esterno non è stato così decisivo come in passato. Ciò, comunque, non ha fatto cambiare idea ai molti estimatori del giocatore. Tra tutti il club più interessato sembra l’Atletico Madrid. Ecco perché, nell’attacco del Napoli, potrebbe essere proprio Callejon a salutare.