Calciomercato Napoli, vicino l’accordo con l’Udinese per Meret

Calciomercato Napoli, vicino l’accordo con l’Udinese per Meret

Meret si avvicina al Napoli, ma i partenopei potrebbero prendere anche uno tra Cech e Areola. Sfumati Leno, all’Arsenal, e Rui Patricio, al Wolverhampton

Si stringe il cerchio intorno al prossimo portiere del Napoli. Sfumati Leno e Rui Patricio, Giuntoli sta per concludere una trattativa da 30 milioni (25 più cinque di bonus) per Alex Meret, portiere classe ’97 dell’Udinese. I partenopei avrebbero battuto la concorrenza della Fiorentina per il giovane portiere friulano.

Portiere gradito ad Ancelotti

Meret sarebbe stato indicato direttamente da Giuntoli, ma è comunque un profilo gradito a Carlo Ancelotti. In questa stagione il giovane friulano ha disputato un’ottima stagione con la neopromossa SPAL, subendo solo 16 gol in 14 partite. Con le sue parate e le sue ottime prestazioni ha contribuito in maniera massiccia alla salvezza degli emiliani.

Rimane possibile l’arrivo di un altro portiere

Il Napoli è andato su Meret nel momento in cui sia Leno che Rui Patricio, due obbiettivi di Giuntoli, hanno trovato l’accordo con altri club. Leno sta per trasferirsi all’Arsenal per 2o milioni, mentre Rui Patricio ha firmato con il Wolverhampton. Data la giovanissima età non è da escludere che il Napoli possa provare ad affondare il colpo anche per Areola oppure tentare di chiudere per il prestito di Cech, che all’Arsenal potrebbe essere chiuso dall’arrivo di Leno. Rimane sullo sfondo l’opzione Sirigu.

Tutte le news sul calciomercato

💊Pillola di fanta

Meret in stagione ha subito 16 gol in 14 partite, un buon risultato se si considera che la SPAL ne ha subiti 59 in 38 partite. Non si sa se sia già pronto per vestire la maglia da titolare di un club come il Napoli, ma il friulano resta un portiere di sicuro avvenire. PROMESSA