Calciomercato Roma, occhi su Herrera: il messicano potrebbe arrivare a zero

Calciomercato Roma, occhi su Herrera: il messicano potrebbe arrivare a zero

I giallorossi puntano il giocatore classe 1990 impegnato in questi giorni, con la sua nazionale, a Russia 2018: pronta l’offerta per il Porto

L’addio di Nainggolan ha destato clamore nell’ambiente Roma. Il belga infatti, nonostante comportamenti non sempre adamantini, è stato una delle colonne dei giallorossi negli ultimi anni. Per il centrocampo sono stati acquistati giocatori di grandi prospettiva, come Cristante e Coric. L’assenza dell’ex Cagliari, però, potrebbe farsi sentire soprattutto da un punto di vista della mentalità. Ecco perché Monchi prepara un colpo “di esperienza”: secondo Sky Sport il dirigente capitolino avrebbe messo gli occhi su Hector Herrera.

Senso tattico al servizio della squadra

Herrera, classe 1990, sta giocando in questi giorni i Mondiali con il Messico. Chi dovesse aver visto una gara dei centro-americani avrà avuto modo di osservare il grande senso tattico del centrocampista del Porto. Un giocatore poco appariscente, anche in zona gol: nei tre gol che la sua nazionale ha messo a segno in questa Coppa del mondo lui non appare, né come marcatore né come assist-man. Il suo apporto alla squadra è però parso davvero importante: anche nella debacle contro la Svezia Herrera è stato uno dei pochi a salvarsi.

Il salto di qualità

Il salto di qualità. Una frase che spesso viene citata quando il giocatore in questione ha 20 anni o poco più e sembra pronto per palcoscenici più importanti. In questo caso potrebbe sembrare un po’ fuori luogo, visti i 28 anni di Herrera. Il messicano è, però, realmente atteso all’ultimo passo. Una carriera divisa tra il Pachuca in Messico e il Porto in Portogallo è di buon livello, non eccezionale. L’impressione è che il giocatore abbia tutte le carte in regola per poter giocare da protagonista anche nei migliori campionati europei.

L’offerta della Roma

Come detto, un giocatore dalle qualità tattiche di Herrera potrebbe fare comodo ad una squadra come la Roma. I giallorossi ci stanno realmente pensando, anche in virtù della situazione contrattuale del giocatore. Il messicano va a scadenza con il Porto il 30 giugno del 2019 e non pare intenzionato a rinnovare l’accordo con i lusitani. I capitolini faranno un tentativo per portare il centrocampista a Roma già quest’estate. Nel caso l’accordo tra i due club tardi ad arrivare, Monchi potrebbe bloccare Herrera per la prossima stagione, quando il classe 1990 potrebbe essere svincolato.