Calciomercato Roma, tutte vogliono Alisson: il Real Madrid fa sul serio

Calciomercato Roma, tutte vogliono Alisson: il Real Madrid fa sul serio

Sebbene il suo prezzo sia alto, il portiere giallorosso è il più richiesto in questa sessione: oltre agli spagnoli, c’è anche il Liverpool

Questa è l’estate di Alisson. Il portiere della Roma ha stupito tutti nella stagione appena trascorsa: le molteplici parate effettuate si sono rivelate decisive e spettacolari, e tutti se ne sono accorti. Il brasiliano sta molto bene in Italia, ma ha capito che con il suo talento può puntare a palcoscenici ancora maggiori. La Roma ovviamente vorrebbe tenerselo stretto, ma su di lui ci sono già i maggiori club d’Europa. All’interesse del Liverpool, si è aggiunto nei giorni scorsi quello concreto anche dell’altra finalista dell’ultima Champions League: il Real Madrid. E adesso si fa dura resistere.

La situazione

Alisson vorrebbe rimanere nella Capitale. La grande cavalcata in Europa della scorsa stagione ha dato un segnale forte al ragazzo: la Roma può lottare con le grandi, e può vincere. Al momento, il classe 1992 è impegnato nei Mondiali di Russia 2018 con il suo Brasile. La rassegna iridata inizierà proprio oggi pomeriggio, e il portiere giallorosso sarà il titolare della nazionale verdeoro. Dopo la grande stagione con la maglia della Roma, dunque, anche l’onore e la responsabilità di disputare una Coppa del Mondo da protagonista con la propria nazionale. Ecco quindi che Alisson non può soffermarsi su queste questioni, ma deve pensarci il suo procuratore. La Roma non vorrebbe privarsi del brasiliano, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile allora le cose cambierebbero. Il prezzo di cui si è spesso parlato è 100 milioni di euro, ma probabilmente la società si accontenterebbe anche di 70. È pur sempre un portiere. In ogni caso, una serie di buone prestazioni in Russia non farebbero altro che lievitare il costo del suo cartellino.

Le squadre interessate

La maggior squadra d’Europa che al momento ha bisogno di un portiere di alto livello è forse il Liverpool. Dopo i disastri di Kiev, il futuro di Karius sembra sempre più lontano dalla “Kop”. Ecco quindi che i Reds hanno bisogno di sostituirlo con un top, ed ovviamente hanno pensato ad Alisson. Tuttavia, dovesse partire, la preferenza assoluta del giocatore sarebbe per il Real Madrid, l’altro club interessato al ragazzo. Negli ultimi giorni ci sarebbe già stato addirittura un incontro tra gli intermediari spagnoli e Ze Maria, l’agente del portiere. Dopo aver ricevuto segnali positivi, dunque, Florentino Perez è pronto a mettere sul piatto la prima offerta concreta: per cominciare, il Presidente dei Blancos dovrebbe proporre 55 milioni di euro alla Roma. I giallorossi probabilmente la respingeranno velocemente al mittente, ma questo servirà per sondare il terreno. Il Real Madrid – la squadra più blasonata al mondo – non ha certo problemi a raggiungere quota 70 milioni per uno dei migliori portieri in circolazione. Specie se dovesse partire un certo Cristiano Ronaldo.


💊 Pillola di Fanta

Alisson è semplicemente un fenomeno. Il problema è che, oltre alla Roma, se ne sono accorti tutti. Quest’estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per lui. Intanto, i giallorossi sperano che i suoi miracoli si ripetano pure in Russia. In questa stagione con la maglia della Roma, il portiere brasiliano ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 49 presenze, incassando 47 gol: tuttavia, è riuscito a mantenere la sua porta inviolata in ben 22 occasioni. MOSTRO