Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare per la 1^ giornata del Fantamondiale

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare per la 1^ giornata del Fantamondiale

Dubbi su chi schierare al nella 1^ giornata del Fantamondiale? Ecco i difensori consigliati per fare bene all’esordio di Russia 2018

NICOLAS OTAMENDI (Argentina-Islanda, sabato 16 giugno ore 15:00)

Come abbiamo potuto notare lungo l’arco di tutto l’avvicinamento al Mondiale di Russia 2018, la fase difensiva dell’Argentina non è minimamente paragonabile alla qualità e al talento dell’attacco. Spesso però quando iniziano le grandi competizioni salgono in cattedra motivazioni e voglia. Da Otamendi non ci aspettiamo di certo bonus o lanci illuminanti ma che si prenda sulle spalle la sua retroguardia.

NABIL DIRAR (Marocco-Iran, venerdì 15 giugno ore 17:00)

Se cercate un terzino di spinta, sicuramente il numero 17 del Marocco fa al caso vostro. Nel campionato turco ha trovato la sua dimensione ed è arrivato al Mondiale in ottima forma. Siamo pronti a scommettere che metterà a ferro e fuoco la retroguardia iraniana che tutto è tranne che impenetrabile.

KYLE WALKER (Tunisia-Inghilterra, lunedì 18 giugno ore 20:00)

In un girone con Tunisia e Panama, la figuraccia è dietro l’angolo. Per questo agli uomini di Southgate servirà un approccio serio e incisivo. Walker è molto più un ala che un difensore ma immaginiamo che nel match serale di lunedì i britannici avranno poco da difendere. Kyle ha un solo obiettivo: la testa di Harry Kane.

Fantamondiale, le dieci occasione low cost per Russia 2018

MARCELO (Brasile-Svizzera, domenica 17 giugno ore 20:00)

Dopo l’ennesima stagione a livelli atomici, non ci sono più parole per descrivere la qualità di questo calciatore. Marcelo non è il solito terzino brasiliano, è molto di più. Ad una fase offensiva strabiliante infatti associa un lavoro e un’abnegazione in difesa da 10 e lode. Sempre meglio averlo dalla propria parte anziché contro.

BRANISLAV IVANOVIC (Costa Rica-Serbia, domenica 17 giugno ore 14:00)

Se ancora non avete avuto l’opportunità di vedere il gol di Ivanovic nell’ultima amichevole contro la Bolivia fatelo immediatamente. Cinque tocchi al volo dei compagni e conclusione in rovesciata. È difficile ricapiti ma la qualità di questo esperto difensore non si può discutere. Contro la Costa Rica – arrivata fino ai quarti nella scorsa edizione del Mondiale – subito uno spareggio per cercare di regalare alla Serbia il pass per gli ottavi.

Tutto sul Fantamodiale di Russia 2018: consigli, probabili formazioni, curiosità e tanto altro

Dieci sorprese per il Fantamondiale di Russia 2018

Consulta anche