ESCLUSIVA: calciomercato Udinese, arriva Darwin Machis dal Granada

ESCLUSIVA: calciomercato Udinese, arriva Darwin Machis dal Granada

L’attaccante venezuelano è finalmente bianconero: il classe 1993 firma un contratto quadriennale

Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calcio d’Angolo, l’Udinese ha acquistato a titolo definitivo Darwin Machis dal Granada. Il classe 1993 è atteso nelle prossime ore in sede, dove sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto. Per lui è pronto un quadriennale.

Il ragazzo non è però proprio un nome nuovo. Nel 2012, infatti, l’Udinese lo aveva già acquistato, prelevandolo dal campionato venezuelano ancora 19enne. All’epoca, però, i friulani non potevano tesserare un terzo atleta extra-comunitario: Pozzo è quindi stato costretto a parcheggiarlo – a proprio carico – al Granada, società di cui ai tempi era in possesso. Machis può giocare su tutto il fronte offensivo, ma la sua posizione preferita è quella di esterno sinistro. Per le sue caratteristiche e movenze, in molti lo hanno paragonato ad Alexis Sanchez. Negli anni il ragazzo si è un po’ perso, ma adesso l’Udinese ha deciso di puntare su di lui. Salvo imprevisti, il venezuelano farà parte della rosa di Velazquez ad inizio ritiro.


💊 Pillola di Fanta

Machis è un attaccate mobile, in gradi di ricoprire i panni sia della seconda punta che dell’esterno. Nel 2016 il Granada lo ha a sua volta girato in prestito al Leganes, dove ha avuto la possibilità di giocare con continuità in Liga: qui ha totalizzato 27 presenze, 1 gol e 3 assist. Poi è tornato a Granada, giocando però solo con la seconda squadra: in Serie B, l’attaccante venezuelano ha fatto registrare 33 presenze, 14 gol e 6 assist. All’Udinese potrebbe far bene, ma avrà sicuramente bisogno di un iniziale periodo di adattamento. SCOMMESSA

 

 

Fonte foto: twitter.com/Darwin_Machis