Roma, Di Francesco a 360°: “Conclusa una stagione straordinaria, stiamo costruendo una grande squadra”

Roma, Di Francesco a 360°: “Conclusa una stagione straordinaria, stiamo costruendo una grande squadra”

Il tecnico giallorosso, fresco di rinnovo, ha toccato tutti i temi di attualità riguardanti la sua squadra. Queste le sue parole

Nella giornata di ieri Di Francesco ha rinnovato il contratto che lo lega alla Roma, prolungando fino al 2020. Nell’occasione, ha rilasciato alcune dichiarazioni a tutto tondo a Roma TV. Tanti i temi trattati dal tecnico, a partire dalla stagione appena conclusa. Ecco le sue parole a proposito della sua prima annata sulla panchina giallorossa: “Già quando ero arrivato a Trigoria mi ero sentito a casa, dopo un anno penso di poter dire di aver preso la residenza. Sono molto soddisfatto di poter ufficializzare il prolungamento della mia esperienza in questo ambiente. Dare continuità è fondamentale per poter costruire sulle basi poste l’anno scorso e migliorare ancora. La stagione appena conclusa è stata spettacolare, ma rimane il rammarico di aver solo sfiorato la finale di Champions. Abbiamo pagato alcuni errori di esperienza. In campionato dobbiamo fare meglio. Sarà indispensabile avere questa voglia di migliorare sempre i nostri traguardi“.

Sulla preparazione

Di Francesco si è soffermato anche sulla scelta della location per il ritiro, ovvero lo stesso centro sportivo di Trigoria. Una decisione giustificata con le seguenti parole: “Valutati tutti i pro e i contro, abbiamo scelto di iniziare la preparazione tra le mura amiche per poter porre le basi del lavoro. Qui abbiamo a disposizione tutti gli strumenti e abbiamo diverse comodità. L’idea è di compattare la squadra e creare senso di appartenenza, poi ci sarà tempo per le uscite. Avremo una tournée in America“.

Sul mercato

Il tecnico giallorosso ha concluso parlando delle strategie del club per rinforzare la rosa a sua disposizione: “Sono molto spesso in contatto con Monchi. Sono già arrivati diversi giocatori e di questo sono molto contento. È difficile parlare di quello che potrebbe accadere in futuro, perchè il mercato ha dinamiche particolari e non si hanno mai certezze. Quello che è sicuro è che stiamo cercando di costruire una squadra completa e competitiva sotto ogni punto di vista“.

💊 Pillola di Fanta

Il rinnovo di Di Francesco è un tassello fondamentale della programmazione per la prossima stagione della Roma. Viene dunque blindato il tecnico che ha condotto i giallorossi al terzo posto in campionato e soprattutto alle semifinali di Champions. Dopo un’annata chiusa da seconda miglior difesa della Serie A, potrebbe rivelarsi un affare puntare su Manolas e compagni al fantacalcio. ROCCIOSI