Calciomercato Atalanta, l’agente di Sportiello conferma: “E’ del Frosinone”

Calciomercato Atalanta, l’agente di Sportiello conferma: “E’ del Frosinone”

Il portiere di proprietà dell’Atalanta cambierà casacca: la prossima stagione giocherà per la neopromossa Frosinone

Più passano i giorni, e più sembra possa nascere un grande Frosinone. I ciocari hanno vinto i playoff di Serie B in finale contro il Palermo, e sono intenzionati a fare un mercato davvero importante. L’obiettivo della neopromossa, infatti, è senza dubbio quello di salvarsi e rimanere così in Serie A anche la prossima stagione. Tanti sono i nomi che si fanno intorno a questa squadra: in difesa c’è Castan e per il centrocampo è vicino Locatelli, mentre in attacco piace Galabinov. Tuttavia, il primo vero colpo del Frosinone è in porta. Arriva infatti Marco Sportiello dall’Atalanta.

Il portiere classe 1992 ha vestito la maglia della Fiorentina gli ultimi due anni, ma non ha chiuso bene con la società. Il ragazzo voleva cambiare, ed ecco quindi una nuova ed avvincente sfida per lui: da titolare, dovrà difendere i pali di una neopromossa. Sportiello arriva in prestito di un anno con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni di euro. La conferma arriva proprio da Giuseppe Riso, l’agente dell’estremo difensore: “Ormai è tutto fatto, ci stiamo solo scambiando i documenti“. Manca dunque soltanto la firma e quindi l’ufficialità per vedere Marco Sportiello vestire la casacca del Frosinone.


💊 Pillola di Fanta

Sportiello è praticamente un giocatore del Frosinone: grande sfida questa per lui, che arriva da una realtà completamente diversa come quella della Fiorentina. In 2 stagioni con la maglia viola, il classe 1992 ha totalizzato 39 presenze, subendo 42 gol: tuttavia, in ben 15 occasioni è riuscito a mantenere la sua porta inviolata. CAMBIAMENTO RADICALE