Calciomercato Atalanta, sorpasso sulla Fiorentina per Pasalic

Calciomercato Atalanta, sorpasso sulla Fiorentina per Pasalic

Il centrocampista croato è sempre più vicino al ritorno in Serie A, con gli orobici che sono passati in vantaggio sul club viola

In questi giorni l’Atalanta si sta dimostrando scatenata sul mercato. L’obiettivo è di mettere a disposizione di Gasperini una rosa in grado di reggere una stagione su tutte e tre le competizioni. Per questo, dopo l’ufficialità di Duvan Zapata, i nerazzurri sono vicinissimi a chiudere per il sostituto di Cristante, Mario Pasalic. Molti appassionati di calcio lo ricorderanno per la sua esperienza al Milan nel 2016/17.

La notizia è resa ancor più clamorosa dal fatto che il giocatore aveva già trovato un accordo con la Fiorentina. Il Chelsea, proprietario del cartellino del giocatore, ha però dato la priorità all’Atalanta quando questa si è inserita. È indubbio che sulla scelta del club inglese abbiano influito anche i pessimi rapporti con Corvino e il resto della dirigenza viola, divergenze maturate al momento del rientro a Londra di Mohamed Salah dopo la sua parentesi a Firenze.

Mentre è ancora da chiarire con che formula avverrà il trasferimento a Bergamo di Pasalic, è invece evidente il rammarico della Fiorentina, che si è vista beffata sul filo di lana in una trattativa portata avanti da diverse settimane. Ora i viola dovranno cercare un’alternativa per il giocatore a lungo inseguito.

💊 Pillola di Fanta

Nella sua esperienza al Milan, Pasalic ha dimostrato di essere un centrocampista piuttosto avvezzo al bonus. In 24 presenze in Serie A, nemmeno tutte da titolare, aveva trovato ben 5 gol con la maglia rossonera. A Bergamo potrà crescere ulteriormente sotto la guida di un maestro come Gasperini. SENSO DEL GOL