Calciomercato Frosinone, Sportiello nome nuovo per la porta ciociara

Calciomercato Frosinone, Sportiello nome nuovo per la porta ciociara

Non confermato dalla Fiorentina, il portiere dell’Atalanta ha attirato le attenzioni di molte squadre di A: si inserisce il Frosinone

Le sue buone prestazioni con la Fiorentina non sono bastate a convincere il club viola a puntare nuovamente su di lui per la prossima stagione e così Marco Sportiello è rientrato all’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. Soddisfatti dell’attuale coppia di portieri Berisha-Gollini, i nerazzurri non sarebbero però interessati ad una sua permanenza a Bergamo e sarebbero dunque disposti ad ascoltare le offerte in arrivo.

La situazione ha reso l’estremo difensore classe ’92 un profilo allettante sul calciomercato e su di lui hanno chiesto informazioni soprattutto il Parma e la Sampdoria, che la scorsa settimana sembrava aver ormai definito l’accordo sulla base di sei milioni di euro.

La novità arriva invece dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, che stamattina ha rivelato l’intenzione di un’altra neo-promossa, il Frosinone di Moreno Longo, di puntare forte su Sportiello per blindare la propria porta nella stagione del ritorno in Serie A.

I portieri ciociari

Dopo aver puntato su Bardi come primo portiere all’inizio della stagione passata, il Frosinone aveva dovuto accantonare il portiere scuola Inter per via di un infortunio e dare invece una chance a Vigorito, acquistato in estate a parametro zero dopo un’esperienza triennale a Vicenza. Quest’ultimo aveva da quel momento inanellato una serie di ottime prestazioni che gli erano valse la conferma della titolarità anche una volta recuperato il suo collega.

A promozione centrata, però, le cose sono leggermente cambiate. Se per Bardi è arrivato il riscatto dall’Inter per un milione di euro, il futuro di Vigorito è invece decisamente più incerto. Il 28enne ha dimostrato di essere un estremo difensore molto valido per la cadetteria e per questo motivo dalla B stanno giungendo diverse offerte in ciociaria che potrebbero far vacillare il presidente Stirpe, ingolosito dalla sicura plusvalenza.

💊Pillola di fanta

Con Sportiello, il Frosinone si assicurerebbe senza dubbio un portiere di livello. Il 26enne ha già una notevole esperienza in Serie A e, forte delle 15 reti inviolate nella scorsa stagione, porterebbe grande sicurezza al reparto difensivo dei canarini. Arrivando in una neo promossa, al fantacalcio rimarrebbe comunque una terza scelta da affiancare a una coppia più affidabile o da turnare in un reparto low-cost. ROBIN