Calciomercato Inter, un altro terzino in lista: è Henrichs del Bayer Leverkusen

Calciomercato Inter, un altro terzino in lista: è Henrichs del Bayer Leverkusen

Ai tanti nomi già accostati ai nerazzurri per la corsia di destra si aggiunge anche quello del polivalente giocatore classe 1997

La partenza di Cancelo è stata sopperita con l’arrivo a parametro zero sulla corsia opposta dell’ex juventino Asamoah, con D’Ambrosio che potrebbe continuare a fare il titolare, ma sulla destra. Con Santon passato alla Roma e almeno uno tra Dimarco, appena riscattato dal Sion, e Dalbert che dovrebbe lasciare, ecco che l’Inter dovrà muoversi sul calciomercato alla ricerca di un nuovo laterale basso.

Da tempo circolano nomi importanti per scalzare D’Ambrosio dall’undici titolare, come quelli di Vrsaljko, Zappacosta, Darmian o Florenzi, da poco è stato invece inserito un altro elemento alla lista.

Il nome nuovo

Secondo quanto riferito da Sportitalia, il ds nerazzurro Ausilio starebbe valutando l’innesto di Benjamin Henrichs, 21enne del Bayer Leverkusen. Su di lui si è già mosso in questa finestra il Chelsea nella fase di transizione dalla gestione Conte a quella Sarri e proprio per questa instabilità di progetto tecnico l’Inter potrebbe decidere di affondare il colpo in tempi brevi.

Riduttivo intanto definire il ragazzo un calciatore polivalente. Nelle tre stagioni trascorse in Bundesliga, Henrichs ha occupato, oltre ai ruoli di terzino destro e sinistro, in caso di necessità anche quelli di centrocampista centrale, mezzala e addirittura trequartista, nel 2015-16. Il tedesco nasce in effetti sulla linea di centrocampo per poi arretrare e defilarsi con gli anni.

Molto importante il fatto che possa, come già D’Ambrosio e fino a poco fa anche Santon, occupare indifferentemente le posizioni di laterale destro o sinistro, così da poter garantire a Spalletti una certa flessibilità d’impiego in caso di urgenza.

Il valore di mercato

Sembra però un grande ostacolo da valicare la valutazione del giocatore. Secondo transfermarkt, il suo cartellino costerebbe circa 12 milioni di euro, ma nella realtà si parla di una clausola rescissoria da ben 35 milioni, quasi il triplo, e del Chelsea che starebbe pensando di utilizzarla.

Se l’Inter vuole puntare sul giocatore, quindi, dovrà essere un investimento su cui c’è la totale fiducia del tecnico e della società. Perché il ragazzo ha 21 anni, tante qualità e tanto potenziale, ma soprattutto richiederebbe un notevole esborso economico.

💊 Pillola di fanta

Henrichs non ha ancora mai segnato una rete da professionista in tre stagioni di Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen. Quattro invece le sue assistenze, più una in Champions League. All’asta sarebbe un’incognita: giocatore di grande prospetto, ma non un sicuro titolare. Magari da prendere assieme a D’Ambrosio per averne sempre uno in campo, o in un fantacalcio con le conferme. FUTURIBILE