Calciomercato Milan, Locatelli a un passo dal passaggio al Sassuolo

Calciomercato Milan, Locatelli a un passo dal passaggio al Sassuolo

Il club neroverde è vicino alla chiusura dell’accordo con i meneghini per un importante colpo in prospettiva futura

Manuel Locatelli è a un passo dal Sassuolo. Il giovane centrocampista cresciuto nel Milan è reduce da una stagione vissuta più in panchina che in campo, dopo aver vissuto un’annata da protagonista nel 2015/2016. Motivo per il quale il suo entourage e da tempo in contatto col club emiliano e le due società sarebbero pronte a chiudere l’affare nelle prossime ore.

Locatelli al Sassuolo a titolo definitivo con opzione per il Milan

Il club rossonero è ben consapevole delle grandi qualità di Locatelli, e proprio per questo non vuole perderlo per pochi soldi. La richiesta iniziale è stata di 15 milioni di euro, ma il Sassuolo sembra essersi spinto fino a circa 12. La distanza non è incolmabile ed è probabile che le due dirigenze possano accordarsi per una cifra che possa collocarsi a metà strada, salvo colpi di scena. E allo stesso tempo il Milan spinge per ottenere il diritto di recompra. L’accordo tra Sassuolo e Locatelli c’è già, e questo matrimonio sembra quindi ormai prossimo alla celebrazione, per un’operazione di calciomercato in prospettiva futura molto interessante per gli emiliani.

Il tabellone completo del calciomercato estivo delle 20 squadre di Serie A

💊 Pillola di Fanta ⚽

Da enfant prodige a panchinaro abituale il passo è stato breve per Manuel Locatelli. Tuttavia questa situazione non può cancellare quanto di buono visto nella stagione con Montella in panchina. La sensazione è che al Sassuolo, tradizionalmente fabbrica e autentica palestra per i giovani talenti, potrà finalmente esplodere, costituendo un elemento prezioso per il Milan, se decidesse di ricomprarlo, e sicuramente per i neroverdi. Senza dimenticare i fantallenatori. VOGLIA DI RISCATTO