Calciomercato Napoli, Ciciretti piace al Genoa

Calciomercato Napoli, Ciciretti piace al Genoa

L’esterno offensivo ex Benevento e Parma piace molto ai rossoblu, che hanno già programmato un incontro con la dirigenza partenopea

L’avventura di Amato Ciciretti al Napoli potrebbe concludersi ancor prima di iniziare. Difficilmente, infatti, troverà uno spazio che possa soddisfarlo nell’abbondanza offensiva dei partenopei, ragion per cui con ogni probabilità cercherà una sistemazione diversa. Il giocatore e il suo agente hanno però fatto intendere più volte di voler aspettare almeno il ritiro di Dimaro, per poi valutare lì, insieme ad Ancelotti e alla società, quali siano le sue prospettive in caso di permanenza.

Nel frattempo si è già fatto avanti il Genoa, che ha fissato un incontro con i vertici del Napoli per poter discutere delle condizioni di acquisto di Ciciretti. L’esterno alto potrebbe essere un rinforzo perfetto per aggiungere quella qualità tecnica mancata troppe volte alla manovra rossoblu. Il giocatore ha già dichiarato di preferire Parma, dove ha giocato negli ultimi sei mesi, ma in caso non dovessero arrivare offerte dai crociati Genova sarebbe probabilmente una destinazione gradita. Qui potrebbe maturare definitivamente, in un ambiente senza troppe pressioni e pronto ad accompagnarlo nel suo percorso.

Ciciretti ha trascorso l’ultima stagione a metà tra Benevento in Serie A e Parma in Serie B. Nei primi 6 mesi in giallorosso ha segnato due reti, valse solo l’illusorio vantaggio momentaneo contro Sampdoria e Juventus, che poi hanno ribaltato il risultato. Con la maglia dei ducali ha contribuito alla promozione nella massima divisione, mettendo lo zampino in entrambe le reti realizzate dai suoi nella vittoria contro lo Spezia. Lo 0-2 finale ha proiettato il Parma verso la Serie A senza passare dai playoff.

💊 Pillola di Fanta

Già l’anno scorso Ciciretti aveva attirato su di sé la curiosità di tantissimi fantallenatori, pronti ad offrire qualche credito all’asta per completare il centrocampo con un nome di minima spesa e massima resa. Nella prossima stagione potrebbe essere un acquisto ancora più interessante, se inserito in un sistema consolidato e che gli offra il giusto spazio come potrebbe essere il Genoa di Ballardini. TALENTO