Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 19 luglio

Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 19 luglio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato di oggi: arriva l’ufficialità di Alisson al Liverpool, il Paris Saint Germain pensa a Dybala

Dopo tante ore di attesa è finalmente arrivata l’ufficialità di calciomercato tanto temuta dai tifosi della Roma. Il portiere brasiliano Alisson ha firmato con il Liverpool e si trasferisce in Inghilterra per 62,5 milioni di euro più dieci milioni di parte variabile. Il club giallorosso assoluto protagonista di questa giornata di calciomercato, visto che – oltre all’operazione dell’estremo difensore sudamericano – è quasi arrivata l’ufficialità della cessione di Gerson alla Fiorentina, con il classe 1997 che potrebbe essere sostituito dal talento del Bordeaux Malcom.

Roma, scelto il sostituto di Alisson

Verso le ore 23 è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Alisson al Liverpool, con la Roma che – bonus compresi – incasserà complessivi 72,5 milioni di euro. Il brasiliano diventa così il portiere più costoso di sempre. La società di Pallotta ha già individuato il sostituto: si tratta di Olsen, portiere svedese del Copenaghen. L’estremo difensore classe 1990 dovrebbe raggiungere la capitale per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. La restante parte di ricavi determinata dalla cessione di Alisson potrebbe essere investita su Malcom, ala del Bordeaux che sembra aver superato Chiesa nelle preferenze di Monchi.

Napoli, individuato il vice Hysaj

Il Napoli ha scelto il giocatore che l’anno prossimo sostituirà in caso di necessità Elseid Hysaj. Il profilo è quello del senegalese Sabaly, in arrivo dal Bordeaux. Wikipedia da già per fatto l’affare, ma l’ufficialità ancora non è arrivata: la sensazione è, comunque, che si potrebbe chiudere a breve. Dalla scheda del giocatore emerge la grande duttilità di un terzino capace di giocare a destra ma anche sulla fascia sinistra. Con la squadra francese solamente due reti in 173 partite, in compenso ben 11 assist nelle ultime due stagioni. Attenzione anche al colpo da sogno a centrocampo: Vidal ha rotto con il Bayern Monaco, il cileno è apprezzato da Ancelotti che potrebbe convincere De Laurentiis a investire sull’ex Juventus.

Juventus, sorpresa in uscita?

Fino ad oggi l’indiziato principale per lasciare Torino è stato Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino potrebbe però restare in bianconero in virtù del pressing del Paris Saint Germain per Paulo Dybala. Il club francese potrebbe cedere Neymar al Real Madrid e poi investire pesantemente sull’ex Palermo. In caso di addio del talento classe 1993 i piani del club bianconero cambierebbero drasticamente e potrebbe dunque rimanere il Pipita. Intanto proseguono le trattative per portare Darmian a Torino, mentre Alex Sandro è sempre più convinto della possibilità della permanenza.

CALCIOMERCATO, IL TABELLONE ESTIVO DELLE SQUADRE DI SERIE A

Le altre trattative di giornata

La Fiorentina ha ufficialmente acquistato dal Brondy il giovane centrocampista Norgaard. La Spal ha invece ufficialmente annunciato l’arrivo di Petagna dall’Atalanta, mentre il Sassuolo accoglie in rosa il mediano classe 1991 Bourabia. I bergamaschi potrebbero salutare anche Mattiello – direzione Bologna – mentre è sempre più vicino il centrocampista Pasalic. La Sampdoria pensa al sostituto di Duvan Zapata e continua a lavorare su Favilli e Defrel. In uscita i liguri devono fronteggiare l’assalto dell’Inter per Praet. Obiettivo di livello per la Lazio che, dopo aver ceduto Felipe Anderson al West Ham, pensa a Pedro dal Chelsea. Il Milan registra la preferenza di Badelj: il croato ha rifiutato lo Zenit e aspetta l’offerta dei rossoneri.