Consigli fantacalcio, i giocatori da schierare per i quarti di finale del Fantamondiale

Consigli fantacalcio, i giocatori da schierare per i quarti di finale del Fantamondiale

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i giocatori consigliati per fare bene nei quarti di finale del Fantamondiale di Russia 2018

Sono rimaste in otto. Ne resterà una sola. Venerdì 6 luglio alle ore 16:00 partiranno i quarti di finale del  Mondiale di Russia 2018. Si inizia con Francia-Uruguay per finire sabato 7 alle ore 20:00 con i campo Russia e Croazia. Più si avvicina la finale di Mosca e più è importante fare le scelte giuste in chiave Fantamondiale. Ecco i nostri consigli in vista dei quarti di finale per avvicinarsi alla conquista della Coppa del Mondo.

▶ Francia-Uruguay (venerdì 6 luglio ore 16:00)

Finalmente la Francia ha espresso tutto il suo potenziale. La gara contro l’Argentina è stata un mix di emozioni che possono dare la spinta decisiva ai galletti di Deschamps. Certo c’è da fare attenzione alla fase difensiva. Non sempre si possono segnare quattro gol. Per questo Lloris non è proprio la prima scelta. Uomo del momento, come già detto prima degli ottavi, è Kylian Mbappé apparso praticamente imprendibile: i terzini uruguagi non faranno eccezione. Matuidi è squalificato, al suo posto giocherà verosimilmente Tolisso: credeteci è il più fresco di tutti. Pogba sta crescendo, vincerà il duello con Vecino e Bentancur. In casa Uruguay, Tabarez ha il problema dell’infortunio di Cavani in dubbio fino all’ultimo. Tutto il peso offensivo della squadra se lo accollerà Luis Suarez, se si vuole andare avanti non si può prescindere da lui. In difesa meglio Godin di Gimenez: se riuscirà a fermare la furia francese la maggior parte del lavoro sarà fatto.

Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Tolisso, Pogba, Mbappé, Godin, Suarez

Tutto sui quarti di finale: giorno, orario e dove vederli in tv

▶ Brasile-Belgio (venerdì 6 luglio ore 20:00)

Partita dal tasso tecnico spettacolare quella che si prospetta tra i pentacampioni del Mondo verdeoro e i diavoli rossi di Martinez. Gli uomini di Tite non possono che partire con i favori del pronostico. Dentro Neymar che nonostante qualche sceneggiata di troppo si è rivelato decisivo. In formissima anche Willian, migliore in campo contro il Messico. I centrali potranno subire la velocità di Hazard e compagni. Ancora un incognita la presenza di Marcelo, se ci sarà non potete farne a meno altrimenti schierate Felipe Luiz, in ombra finora ma si sveglierà. Ci aspettiamo una partita ricca di gol, di conseguenza evitate i due portieri. In casa Belgio l’ago della bilancia sarà De Bruyne, ancora fiducia a Lukaku: il suo velo contro il Giappone per mandare in gol Chadli brilla ancora nel cielo di Russia.

Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Marcelo/Felipe Luiz, Willian, Neymar, De Bruyne, Lukaku

Probabili formazioni Mondiali di Russia 2018

▶ Svezia-Inghilterra (sabato 7 luglio ore 16:00)

Noi a casa e loro ai quarti. Da decidere se questa sia una consolazione o un rimpianto per quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Fatto sta che la Svezia è una squadra vera. Ordinata, messa bene in campo, con poche idee ma buone. Fosberg ha dimostrato di poter essere l’uomo in più, si è sbloccato e quindi bisogna schierarlo. Con lui date fiducia a Ekdal, molto impreciso contro la Svizzera ma sempre pericoloso: non può sempre sbagliare. Occasione irripetibile per arrivare infondo per l’Inghilterra che si trova dal lato “facile” del tabellone. Impossibile lasciar fuori Kane, capocannoniere del torneo con sei gol. Dentro anche Dele Alli, finora evanescente ma si sbloccherà. Crediamo molto in Ashley Young, nel centrocampo a cinque di Southgate potrebbe essere una spina nel fianco nella difesa scandinava

Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Ekdal, Fosberg, Ashley Young, Dele Alli, Kane.

▶ Russia-Croazia (sabato 7 luglio ore 20:00)

Occasione irripetibile per entrambe le formazioni. I padroni di casa hanno fatto fuori la Spagna ai rigori dimostrando di poter valere questi palcoscenici alla grande. Situazione opposta per la Croazia che invece ha avuto bisogno proprio dei penalty per aver ragione della Danimarca in una partita in cui era la grande favorita. Sulla scia dell’entusiasmo della serie di rigori finale buttate dentro Subasic, sarà galvanizzato. Turno di riposo invece per Modric che dopo il rigore sbagliato a fine supplementari potrebbe avere un passaggio a vuoto. Fiducia massima per Rebic parso uno dei più brillanti dei suoi. Occhio a Brozovic: con gli occhi puntati sui suoi compagni di reparto potrebbe rivelarsi decisivo. Per la Russia Dzyuba potrebbe colpire ancora una difesa croata ancora non ben registrata. Rischiate anche Samedov, potrebbe inserirsi negli spazi creati da Golovin.

Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Subasic, Brozovic, Rebic, Samedov, Dzyuba

Mondiali di Russia 2018, i voti degli ottavi di finale del fantamondiale