Fiorentina, nota dopo la sentenza sul Milan: “Abituati a guadagnarci l’Europa sul campo”

Fiorentina, nota dopo la sentenza sul Milan: “Abituati a guadagnarci l’Europa sul campo”

La società toscana ha emesso un comunicato ufficiale dopo la sentenza del Tas che ribalta la decisione della Uefa e manda in Europa League il Milan

La giornata di oggi è stata sportivamente parlando tragica per i tifosi della Fiorentina. In mattinata è infatti arrivata la sentenza del Tas di Losanna che ha ribaltato la decisione dell’Uefa permettendo così al Milan di partecipare all’Europa League 2018/2019. A restare fuori dalla competizione internazionale saranno dunque i viola. Un epilogo sicuramente sorprendente, con i toscani che si erano quasi già abituati alla possibilità di tornare il prossimo anno in Europa. L’amarezza è evidente anche nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Fiorentina sul proprio sito web:

“In tutta questa vicenda la Fiorentina ha avuto un chiaro ruolo di spettatrice rispettosa delle decisioni che le Autorità competenti avrebbero preso. Teniamo inoltre a precisare che noi la partecipazione alle Coppe siamo abituati a guadagnarcela sul campo per meriti sportivi come del resto abbiamo fatto per tanti anni”.