Rassegna stampa di domenica 15 luglio 2018

Rassegna stampa di domenica 15 luglio 2018

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi odierni si dividono tra la finale dei Mondiali e la trattativa svelata tra Napoli e Ronaldo

Diversi i focus della rassegna stampa di oggi domenica 15 luglio 2018. La Gazzetta dello Sport celebra la finale dei Mondiali di Russia 2018 e le concede l’intera prima pagina, sottolineando l’importanza di una sfida storica e inedita per l’assegnazione della Coppa del Mondo, ma non sono. Più o meno indirettamente, infatti, questo match potrebbe anche guidare verso l’attribuzione del prossimo Pallone d’Oro a un giocatore della squadra vincente: su tutti, i principali indiziati sono Modric e Mbappé. Una riga viene dedicata anche allo storico terzo posto conquistato ieri dal Belgio nella ‘finalina’ contro l’Inghilterra e all’apertura di Hazard all’addio al Chelsea rivolto in ottica Real Madrid.

Differente l’approccio del Corriere dello Sport, che dà invece ampio spazio al Napoli. Le notizie della vittoria nella prima uscita amichevole di Ancelotti in azzurro e del passaggio di Sarri e di Jorginho proprio ai Blues finiscono per coprire un ruolo di secondo piano, eclissate dal vero scoop lanciato da De Laurentiis: il Napoli ha trattato Cristiano Ronaldo. Jorge Mendes, agente del portoghese, aveva infatti proposto il proprio assistito al club partenopeo, che si era però visto costretto a rinunciare a questa idea perché considerata fuori portata.

È ancora su CR7 che si concentra invece la prima di Tuttosport, prospettando alla Juventus un vertiginoso aumento dei ricavi dovuto proprio al suo acquisto. Ne beneficeranno infatti la vendita di prodotti e licenze, gli introiti da stadio, gli sponsor, la pubblicità e la visibilità sui social. Un piccolo ritaglio se lo prende poi l’Inter, che starebbe considerando l’idea di puntare su uno tra Chiesa della Fiorentina e Di Maria del PSG nel caso in cui Perisic dovesse, magari dopo aver brillato nella finale di oggi pomeriggio, cedere alle lusinghe del Manchester United di Mourinho.

Prima pagina Gazzetta dello Sport

Prima pagina Corriere dello Sport

Prima pagina Tuttosport