UFFICIALE: Atalanta, dal Cittadella arriva Varnier

UFFICIALE: Atalanta, dal Cittadella arriva Varnier

Colpo in prospettiva per l’Atalanta, ufficiale l’arrivo di Marco Varnier dal Cittadella

L’Atalanta pensa anche al futuro e ha chiuso un colpo in prospettiva. È ufficiale l’arrivo del classe ’98 Marco Vernier dal Cittadella. Il difensore si trasferisce a Bergamo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A darne l’annuncio è stata la stessa società bergamasca tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Il comunicato recita così: “Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto l’accordo con li Cittadella per l’acquisizione in prestito con obbligo di riscatto del giocatore Marco Varnier. Marco Varnier è nato a Padova l’8 giugno 1998. E’ considerato un difensore centrale moderno, molto solido, pulito negli interventi e bravo nelle letture tattiche ma efficace anche nell’impostazione e in fase realizzativa. Cresciuto prima nelle giovanili del Padova e poi in quelle del Cittadella con cui nella stagione 2015-2016 ha vinto da protagonista lo scudetto Berretti. Nella stagione 2017-2018 ha contribuito in modo importante all’ottimo campionato di Serie B del Cittadella con 2 gol e 32 presenze, tutte di novanta minuti, che, sommate a quelle della stagione precedente, lo portano a raggiungere le cinquanta partite tra i professionisti a venti anni appena compiuti. Nell’ultima stagione si guadagna anche le prime chiamate e l’esordio nella nazionale Under 21. BENVENUTO MARCO!”.

💊 Pillola di Fanta

Dopo una stagione vissuta da protagonista con la maglia del Cittadella, per Marco Varnier è arrivata la grande chiamata di un club di Serie A. Nell’ultima stagione di Serie B, per il difensore padovano sono arrivate ben 36 presenze, nelle quali ha anche trovato qualche bonus: due gol e due assist; un po’ troppi invece i malus, ben sette cartellini gialli e un rosso. PROMESSA