UFFICIALE: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Il comunicato e i dettagli

UFFICIALE: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Il comunicato e i dettagli

Cristiano Ronaldo è  un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno infatti il sì del giocatore del Real Madrid e dei blancos

L’affare del secolo è a arrivato alla sua concretizzazione. Cristiano Ronaldo è  un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno il sì del Real Madrid e di CR7 e per il portoghese è pronto un quadriennale da 30 milioni a stagione. A comunicare il buon esito della trattativa la stessa società madrilena con un comunicato:

Il Real Madrid CF comunica che, in risposta alla volontà e alla richiesta espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirsi alla Juventus FC. Il club esprime la sua gratitudine al calciatore che ha dimostrato di essere il migliore al mondo e che ha ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale.

Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento.
 
È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Gold Balls, 2 The Best e 3 Gold Boots, tra molti altri premi. 
 
Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. 
 
Il Real Madrid sarà sempre la tua casa”

Ronaldo-Juventus, oggi giornata decisiva

La giornata di oggi è stata quella decisiva. A sbloccare definitivamente la trattativa è stato il viaggio di Andrea Agnelli, che ha raggiunto il portoghese, in vacanza a Navarino. Il presidente della Juventus è salito stamattina su un volo privato, in partenza dall’aeroporto di Pisa, e ha raggiunto Kalamata, vicino al luogo dove il portoghese sta trascorrendo le sue ferie. La notizia più importante, soprattutto dal punto di visto strategico, è la presenza al vertice di Jorge Mendes, agente di Cr7. Questo è il segnale più chiaro di una trattativa che era ormai entrata ormai nella fase finale.

La Juventus ha consegnato nelle mani del procuratore del lusitano un’offerta di 105 milioni di euro. È questa quindi la cifra che ha piegato le ultime resistenze di Florentino Perez, presidente del Real Madrid. L’accordo con Cristiano Ronaldo non è affatto un problema. Lui e la Vecchia Signora si sono già accordati per un quadriennale da 30 milioni a stagione. La stella portoghese ha fatto la sua scelta: nella sua testa c’è soltanto la Juve.

💊 Pillola di Fanta

La Juventus è la squadra contro cui Cristiano Ronaldo ha segnato più gol in Champions League: 10 reti in sette sfide (sempre almeno una a partita). ANTIDOTO