UFFICIALE: Roma, Mirko Antonucci passa al Pescara in prestito

UFFICIALE: Roma, Mirko Antonucci passa al Pescara in prestito

Il giovane esterno giallorosso passa agli abruzzesi: il classe 1999 troverà sicuramente più spazio in Serie B

Dopo diversi acquisti importanti e funzionali al progetto da parte di Monchi, adesso è il momento delle cessioni. Archiviata l’ufficialità del trasferimento di Alisson al Liverpool, la Roma prosegue coi saluti. Nella giornata di oggi sono infatti partiti Capradossi e Gerson – rispettivamente allo Spezia e alla Fiorentina. A loro si aggiunge Mirko Antonucci, che viene girato in prestito al Pescara.

Il talentuoso esterno classe 1999 si era messo in mostra quando, ormai a tempo scaduto, al Marassi contro la Sampdoria ha regalato un assist al bacio per il pareggio firmato da Edin Dzeko. Antonucci ha avuto l’onore di esordire anche in Champions League, nella semifinale di ritorno all’Olimpico contro i Reds. Il ragazzo sceglie dunque di lasciare temporaneamente i giallorossi per cercare più spazio in Serie B. La Roma si aspetta una sua crescita: l’obiettivo è quello di riprenderlo tra una o due stagioni.

Questo il comunicato ufficiale del Pescara sul proprio sito: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mirko Antonucci. L’attaccante classe ’99 arriva in prestito dalla A.S. Roma“.

💊 Pillola di Fanta

Antonucci ha dimostrato di avere grande talento – soprattutto nel suo piede sinistro – ed una personalità non comune per un ragazzo della sua età. In questa stagione, con la prima squadra ha totalizzato 3 presenze e un assist. TALENTO