UFFICIALE: Torino, arriva Soualiho Meité dal Monaco

UFFICIALE: Torino, arriva Soualiho Meité dal Monaco

Il centrocampista francese è un nuovo acquisto granata: mediano di rottura e posizione per Mazzarri

Dopo diverse cessioni e qualche riscatto, arrivano i primi acquisti definitivi da parte del Torino. Prima Cairo ha portato in granata Izzo, e con lui ha sistemato la difesa; adesso invece è la volta di Souahilo Meité. Il centrocampista francese del Monaco era in città ieri per svolgere le visite mediche: il classe 1994 firma un contratto di 5 anni. Con il suo approdo al Torino, però, è ormai fatta per lo scambio con Antonio Barreca: anche il difensore firmerà con il club francese un accordo quinquennale.

Questo il comunicato ufficiale del club sul proprio sito. “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall’AS Monaco il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité“.

💊 Pillola di Fanta

Meité è un mediano di quantità più che di qualità. Il centrocampista francese ha buona visione di gioco, ma il suo compito primario è quello di intercettare palloni. Di proprietà del Monaco, il classe 1994 è stato ceduto in prestito a gennaio al Bordeaux. Negli ultimi 6 mesi, Meité ha totalizzato in Ligue 1 18 presenze, 1 gol e 2 assist. SOSTANZA