Calciomercato Milan, André Silva è a Siviglia: visite e firma nelle prossime ore

Calciomercato Milan, André Silva è a Siviglia: visite e firma nelle prossime ore

L’attaccante portoghese è già atterrato in Spagna per effettuare le visite mediche con il suo nuovo club ed apporre la propria firma al contratto

Reduce da una stagione in cui ha dovuto fare i conti con tre diversi centravanti non pienamente convincenti, il Milan ha deciso in questa sessione di mercato di puntare forte su Higuain, limitando soprattutto lo spazio “vitale” delle seconde scelte rossonere Kalinic e André Silva. Se il primo ha lasciato due giorni fa l’Italia per unirsi all’Atletico Madrid, il secondo è ad un passo dall’ufficialità del proprio trasferimento al Siviglia.

L’attaccante portoghese è infatti arrivato nella città andalusa verso l’ora di pranzo dopo esser atterrato nella vicina Malaga ed è stato accolto dal dirigente rojiblanco Caparrós all’Hotel Los Lebreros alle ore 15. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, sono attese già in giornata le visite mediche del protetto di CR7, che successivamente apporrà la propria firma al contratto e incomincerà la propria avventura in Liga.

L’accordo tra i club sarebbe stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, con il Milan che avrebbe dunque accettato la svalutazione del cartellino del portoghese di circa 5 milioni rispetto alla cifra investita per lui solo un’estate fa. Ma lo spazio in rossonero sarebbe stato troppo poco per un giocatore di 22 anni e di tali prospettive: lo sapeva il club e anche il diretto interessato.

💊 Pillola di Fanta

Se Kalinic ha deluso su ogni fronte durante la passata stagione, André Silva ha avuto un rendimento a due facce: sole 2 reti in 24 apparizioni di Serie A da una parte, 8 gol in 14 partite di Europa League dall’altra. BIPOLARE

Guida all’asta del fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta. Clicca qui per scaricarla